Calciomercato Sampdoria, Sensibile: "Sentita la Juventus per Poli. Estigarribia..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Calciomercato Sampdoria, Sensibile: “Sentita la Juventus per Poli. Estigarribia…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sensibile ifa

CALCIOMERCATO SENSIBILE SAMPDORIA – Il direttore sportivo della Sampdoria, Pasquale Sensibile, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del ritiro di Bardonecchia, del quale il dirigente bluerchiato si dice molto soddisfatto. “La squadra ha lavorato bene, siamo molto soddisfatti – ha ammesso Sensibile -. Il gruppo ha dimostrato la forte mentalità e le qualità dimostrate da gennaio in poi. C’è lo stesso piglio e siamo riusciti a lavorare bene sia dal punto di vista tecnico che tattico”.

Toccando poi temi relativi al mercato, Sensibile spiega: Tutti sono un po’ ingessati, è un periodo particolare quello che stiamo attraversando ed ogni investimento va ponderato con grande attenzione. Qualcosa comunque si muove, dopo Signori potrebbe andare via Sammarco, conteso da Spezia e Chievo, poi qualche altro elemento dovrà trovare sistemazione. Toccando l’argomento Andrea Poli, per il quale c’è ancora l’interesse vivo da parte della Juventus:Abbiamo parlato telefonicamente con la Juve, hanno bisogno ancora di 4-5 giorni per prendere una decisione se concretizzare o meno l’operazione. Confermo dunque che interessi alla Juventus, ma Andrea Poli è da considerare a tutti gli effetti un giocatore della Samp e come tale verrà trattato. È un ragazzo giovane che ha fatto un percorso significativo nella passata stagione, ritagliandosi uno spazio in un grandissimo club, in una squadra piena di campioni. L’intoppo, se così vogliamo chiamarlo, è stato legato ad una scelta che non è dipesa da noi ma da un’altra società. Quindi Andrea è rientrato qui per fine prestito e adesso vedremo che cosa succede”. Un altro nome spesso menzionato è quello di Estigarribia, ex Juventus vicinissimo però al LRiver Plate:È un esterno con caratteristiche offensive, un mancino, e c’è gradimento nei confronti del giocatore, ma non c’è mai stata una vera e propria trattativa. Arrivano le voci secondo cui avrebbe accettato le lusinghe del River Plate, uno dei club più titolati al mondo. Sapevamo di questo interessamento, sappiamo che nella testa del ragazzo c’è una sorta di piccolo conflitto fra l’ipotesi di tornare in Sudamerica e quella di restare in Europa. Vorrei chiarire subito che se Marcelo dovesse andare al River non sarebbe un obiettivo sfumato perché noi, di fatto, non abbiamo mai aperto una trattativa”.

Chiosa sui reparti da rinforzare: Credo che ??il centrocampo sia a posto così, dobbiamo invece riflettere bene per quanto riguarda il reparto offensivo, in particolare per quanto concerne gli esterni, mentre in difesa abbiamo diverse opzioni e siamo soddisfatti. In questo momento, al di là del fatto che Juan Antonio ha dovuto fermarsi e rallentare, si stanno adattando giocatori come Eder, Krsticic e Corazza che esterni non sono”.