Torino, Cairo: "Stupito dal deferimento. Ogbonna resta a Torino." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Torino, Cairo: “Stupito dal deferimento. Ogbonna resta a Torino.”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cairo ifa

INTERVISTA TORINO CAIRO -Al termine dell’amichevole contro la Lazio, Cairo ha risposto alle domande dei media, mostrando soddisfazione per la vittoria contro il club di Lotito e tranquillizzando i tifosi circa la situazione di Ogbonna. Ecco le parole del Presidente granata, riportate dal sito ufficiale del Torino:

Circa il deferimento per le Calcioscommesse: “Io sono tranquillo, ma il deferimento mi ha stupito. Ora leggeremo la motivazione e predisporremo la difesa. Ciò detto ricordiamo sempre che deferimento non significa sentenza. Dunque aspettiamo i dibattimenti e i diversi gradi di giudizio.”

Sulla vittoria contro la Lazio: “Ho visto una squadra con la voglia di fare bene. Malgrado la stanchezza e il grande caldo il Toro ha disputato una prestazione importante, sia nel primo che nel secondo tempo e nonostante si trattasse di una semplice amichevole la squadra non ha sottovalutato l’impegno.”

Riguardo il mercato: “Abbiamo chiaro in mente ciò che dobbiamo fare. Non precorriamo i tempi: per chiudere gli affari bisogna sempre essere in due. I nostri obiettivi non dipendono solo da noi. Dobbiamo anche convincere le attuali società di appartenenza a cederli. Pertanto i tempi rapidi con cui noi vorremmo definire queste operazioni non devono confliggere con quelli di maturazione delle altre società. Bianchi? E’ il nostro capitano e non vedo perchè non debba restare, si parla sempre di una sua partenza, ma non è assolutamente detto che ciò avverrà. Per il calcio interpretato da Ventura sappiamo che servono cinque centrocampisti e cinque esterni. In quanto agli attaccanti, numericamente potrebbe arrivarne ancora uno, che per caratteristiche sia una seconda punta. Peraltro anche Diop, e non solo per il gran gol di oggi, può meritarsi una chance nel Toro.”

Sul rapporto con Lotito: “Con Lotito ci siamo salutati, ma non abbiamo avuto modo di sviluppare discorsi articolati. Nè possiamo farlo ora perchè è già partito per Milano per assistere in diretta alla stesura dei calendari di Serie A. I nostri rapporti sono ottimi e non dimentico che nel 2005, nell’ultimo giorno di mercato, il collega Lotito mi prestò Muzzi, giocatore che diede un grande impulso per conseguire la promozione.”

E su Ogbonna tranquillizza i tifosi: “Con Ogbonna c’è totale sintonia e c’è un accordo affinchè lui resti con noi almeno per questo campionato. Se poi lui avrà qualcosa di straordinariamente importante io certamente saprò ascoltare le sue motivazioni, ma farò di tutto per farlo restare con noi anche nei prossimi anni”