2012
Russia, Capello: “Mio incarico quasi ufficiale”
Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport 24“, Fabio Capello, allenatore italiano vicino alla firma come nuovo C.t. della Russia, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare degli ultimi dettagli mancanti per l’annuncio finale dell’operazione: “Ancora non è ufficiale, ma stiamo lavorando perché lo sia. Mi sto consultando anche con il mio figlio avvocato per quanto riguarda le clausole all’interno del contratto. Potrei dire che sono un potenziale allenatore della nazionale russa. Comunque, non sarà un contratto fino al 2018, ma a breve termine. Sono contento di cosa sta succedendo, spero tutto possa andare in porto entro breve”.
Capello poi parla di un’altra questione che gli sta ancora a cuore: “Il caso di Terry? Quella situazione ha scatenato tutta la questione, ovvero che gli venisse tolta la fascia da capitano senza che si fosse parlato con me e senza che venisse nominato colpevole. Per la Russia bisogna però ancora aspettare, non posso fare commenti approfonditi”.
Infine, chiosa sul trasferimento di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic al Paris Saint-Germain. Questo il commento sullo svedese: “È un grande giocatore, il Milan ha cambiato rotta, una decisione importante per risparmiare una quantità di soldi notevole, è un’operazione comprensibile. Da simpatizzante del Milan sono certo che sia stato un sacrificio”.