Napoli, Hamsik a tutto campo: "Giocheremo sempre per vincere, Lavezzi..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Napoli, Hamsik a tutto campo: “Giocheremo sempre per vincere, Lavezzi…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

hamsik fn

NAPOLI – Marek Hamsik è stato il protagonista odierno nella sala stampa di Dimaro, sede del ritiro del Napoli. Il centrocampista slovacco ha toccato diversi argomenti durante il suo incontro con i giornalisti, in particolare la partenza di Lavezzi e il nuovo assetto della formazione azzurra: 

Tutti i giocatori devo sentirsi rappresentativi ed idoli della città, in questo anni stiamo dimostrando di migliorare e cresciamo sempre di più, vogliamo continuare su questa strada. Se siamo noi l’anti-Juventus? Non solo noi, ma siamo tra quelle squadre, ce la giochiamo. Ci sono tante altre squadre: Inter, Milan, Lazio, Roma… Abbiamo un mister che è qui da tre anni, molti di noi giocano insieme da due anni, abbiamo qualcosa in più. Se sono un top player? Così mi dicono, ma io non mi sento tale, mi impegno sempre e voglio continuare così, facendo bene. Il 3-5-1-1? Lo abbiamo fatto con Reja e Donadoni, come mezzala mi sono sempre trovato bene. Davanti alla porta mi trovo bene, non ho problemi, il rendimento è uguale, forse sono addirittura più imprevedibile, so cosa devo fare in campo grazie al mister, per cui per me il ruolo è uguale.

Cosa abbiamo in più? Il gruppo, che è la cosa più importante del calcio perchè senza non si va da nessuna parte. Senza Thiago Silva ed Ibrahimovic il Milan perde tanto, sono tra i migliori al mondo, ma il Milan è sempre il Milan, è stata e sarà una grande squadra. Pensiamo alla Supercoppa, ma è ancora presto, non abbiamo ancora giocato un’amichevole, ma non vediamo l’ora: sarà una bella sfida. Sono contento di essere in questa società che ha un grande progetto, sono sempre stato accontentato, qui c’è un grande tifo. L’addio di Lavezzi? Così è il calcio, l’abbiamo visto. Devo ancora migliorare in fase di non possesso e in fase difensiva aiutando la squadra, spero di continuare a migliorarmi. Io resto sempre sereno, non guardo se sono un top player o meno, voglio dare il massimo per questa maglia come tutti e fare bene.

Lavezzi era la stella della squadra e i tifosi gli volevano bene, ma penso che anche Goran Pandev sia un grande giocatore, ha vinto tanto e ha giocato nell’Inter. Insigne lo vedo bene, è giusto assaggi la Serie A. Eduardo Vargas avrà più spazio ed io credo in lui perchè è forte. Siamo consapevoli della nostra forza, abbiamo riportato una coppa a casa, la Juve è un’avversaria tosta che ci ha battuta 3 a 0, ma sulla partita secca sarà tutto da vedere. Io capitano? Non ci penso a questo, la squadra funziona bene così, penso solo a giocare, divertirmi e fare bene, ovviamente giochiamo per vincere ed io voglio vincere il più possibile, spero di riuscirci. Perchè ho rinnovato? Perchè qui sto bene, non ho necessità di cambiare maglia, qui ho tutto per stare bene, la mia famiglia sta bene qua, ho tanti stimoli con questi tifosi e questa è la cosa più importante per un giocatore.

Cosa cambierà con Behrami? Non lo so, non sono io il mister, deciderà lui, però l’importante è poter scegliere tra tanti giocatori di qualità per il bene del Napoli. Stiamo soffredo la prima settimana di ritiro, ma lo sapevamo già, è normale. Mazzarri? Lo conosco da due anni e mezzo, ha detto che cambierà e vedremo, è giusto così, tutti si danno da fare qui, ma è passata solo una settimana. Il mister è un grande allenatore e un grande stimolatore. Il gioco della traversa? Speriamo di non prenderne tante… Non ho mai tirato le punizioni, ma chi le vorrà tirare dovrà allenarsi e dopo si vedrà. Le partite con la Juve? Per me sono tutte personali, come con tutte le squadre, gioco sempre per vincere. Vogliamo arrivare il più avanti possibile, in Coppa Italia come in Europa League, ci sarà da spendere energie, perchè giocheremo ogni tre giorni, ma la rosa è ampia e ci sarà turnover.
Cosa facciamo in ritiro? Abbiamo fatto qualche torneo di ping-pong, ha vinto Vargas che è fortissimo, ma per il resto del tempo riposiamo perchè siamo stanchi. I rigori? Li tira chi se la sente, non ho problemi con Cavani. Gargano? E’ qui e si allena con noi, pensa solo a questo, non so che succederà nel suo futuro“.