Ritiro Roma, Zeman: "Capisco i ragazzi, è dura. Mercato? Niente è sicuro" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Ritiro Roma, Zeman: “Capisco i ragazzi, è dura. Mercato? Niente è sicuro”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zeman ifa

ROMA/RISCONE DI BRUNICO – Dal ritiro della Roma ha parlato Zdenek Zeman al termine dell’amichevole contro la formazione rumena del Gaz Metan Severin, vinta dalla formazione allenata dal boemo per 2-0.

Sulla gara nel complesso: “Qualcuno è rimasto in campo per tutti e novanta i minuti, stringendo i denti come si dovrebbe fare. È un fatto normalissimo durante la preparazione, non siamo manco a metà preparazione. Facciamo lavori per ora solamente sul lungo, non abbiamo mai fatto uno scatto ed è la prima partita. Non siamo in grado di giocare la partita. Se sono stupito dalla stizza di Totti? No, io capisco i ragazzi, non è facile, non abbiamo praticamente mai lavorato in questo senso. Noi siamo nelle condizioni in cui dobbiamo essere in questo momento, quindi non siamo in grado di fare la partita. Qualche giocatore stringe i denti e si sacrifica. Alcuni, anche se sono più bravi, non riescono a rendere quanto vorrebbero”.

Sulla decisione di schierare Heinze e Pizarro e se conterà su di loro durante la stagione: “Io oggi ho a disposizione quattro difensori, Rosi non ce la faceva più, anche se ha giocato da terzino, ma non è un difensore. Dodò ancora non è pronto per giocare una partita, Romagnoli non stava bene, Juan oggi ci ha lasciati… Ci manca anche un mediano, Pizarro non stava al meglio ed ha giocato di meno. Sta facendo bene Pizarro, è il suo ruolo, ma in quella posizione punterò su De Rossi e Tachtsidis”.

Sul ritardo dell’arrivo di Tachtsidis e Bradley: Non sono qui perché le trattative non sono semplici e si vede che i giocatori sono molto bravi. Se sono sicuro del loro arrivo? Di sicuro non c’è niente, quando ci saranno sarò sicuro“.

Sulla mancanza ancora del gioco spumeggiante che caratterizza le squadre di Zeman: “Questa squadra ha giocato un calcio completamente diverso dal mio anno scorso, i giocatori hanno un po’ di confusione. Per me la preparazione dura 40 giorni, dopo possiamo dire se abbiamo fatto bene oppure no“.

Sulla gara di Erik Lamela: “Gioca con le spalle alla porta che per me nel calcio non esiste. Sicuramente ha qualità, su questo non si discute, ed appena imparerà due cose fondamentali, imparerà molto”.

Per quanto riguarda invece la prestazione di Bojan Krkic:Stava male, ha dei problemi, ma prova ad applicarsi. È un ragazzo serio con voglia di fare, per ora non ci riesce, per me è normale, ma prova ad impegnarsi e fare ciò che si chiede”.

Autore di un bel gol è stato il giovane uruguagio Nico Lopez, promosso da Zeman: “Nico ha fatto gol, per un ragazzo giovane deve ancora imparare come si sta in campo, ma le qualità da giocatore importante le ha“.

Su cosa lo ha portato a fare il nome di Tachtsidis a Sabatini:Dico i nomi che mi sembrano possano servire alla nostra squadra, il direttore non è che va a chiedere senza informarsi, si sarà informato tramite varie fonti e sono state confermate le mie impressioni su questi giocatori che ritengo siano bravi“.

Breve commento anche per quanto riguarda il presunto interesse per Mattia Destro: Destro è bravo, se lo stanno litigando tutti, vediamo che succede“.

Chiosa finale sul dualismo tra Bogdan Lobont e Maarten Stekelenburg, col rumeno schierato oggi titolare:Lobont è qui dall’inizio, Stekelnburg è arrivato due giorni fa. Sono due portieri che ritengo entrambi bravi. Non c’è un titolare al momento”.