2012
Ghezzi: “El Burrito va al Corinthians. Maxi grande colpo, Gonzalez alla Sampdoria era fatta ma…”
CALCIOMERCATO SAMPDORIA/GENOA – Intervenuto ai microfoni di “Primiocanalesport“, Gustavo Ghezzi, agente Fifa che cura gli interessi di diversi calciatori argentini, ha fatto il punto sulla situazione di Genoa e Sampdoria per quanto riguarda il calciomercato.
Sul mancato arrivo in Italia di Juan “El Burrito” Martinez, attaccante del Vélez, che pareva ad un passo dal Genoa, ma si è accordato con il Corinthians in Brasile: “Credo che sarà molto complicato che possa arrivare al Genoa. Il Corinthians ha fatto un assalto molto importante e deciso. È difficile riuscire ad averlo a Genova, ma qualche possibilià forse c’è, stiamo vedendo in Argentina. Sarà comunque molto difficile. Quasi impossibiel trovare un giocatore con le stesse qualità, anche se Lo Monaco si è sempre dimostrato grande conoscitore del calcio sud-americano e sono sicuro che potrà portare un altro grande giocatore per il Genoa. I club brasiliani al momento hanno molta disponibilità e non si fanno problemi a spendere cifre piuttosto importanti”.
Ghezzi rivela poi un retroscena per quanto riguarda Pablo Gonzalez, prima ad un passo dalla Sampdoria e poi accordatosi col Novara: “Noi eravamo arrivati ad un accordo con la Sampdoria per Gonzalez, era tutto fatto, ma il ragazzo all’ultimo momento ci ha informato che non si sentiva preoccupato per giocare un altro campionato di Serie A dopo quello a Siena e che preferiva giocare nuovamente al Novara in Serie B per tornare al suo livello. Sinceramente è stato un colpo per tutti, ma bisogna apprezzare quello che ha fatto il ragazzo, che ha rinunciato alla Serie A in una piazza importante perché non si sentiva di fare così questa esperienza. Vuole andare a Novara e prossimo anno fare un campionato di Serie A magari con maggiore preparazione”.
Infine, chiosa su Maxi Lopez, giocatore gestito da Ghezzi in passato che ora è sbarcato alla Sampdoria: “Maxi Lopez per la Sampdoria è stato un grande colpo, lo abbiamo portato in Italia due anni fa a gennaio ed ha dimostrato tutto. Poteva andare al Napoli, poi è andato al Milan ed ha fatto bene, nonostante il prestito di sei mesi, ma la Sampdoria ha fatto un grande acquisto. Maxi è un giocatore importante, sa i movimenti, non si scopre ora, ha giocato nel River, nel Barcellona, in Russia, in Brasile, al Catania, facendo sempre tanti gol. Ritengo la Sampdoria abbia fatto un acquisto importante”.