2012
Casiraghi: “Potevo allenare la Lazio con Zola. In futuro…”
Ospite di “Sky Sport” nel corso della trasmissione “Speciale Calciomercato“, Pierluigi Casiraghi, ex C.t. dell’Under-21, ha parlato di svariati temi inerenti il calcio italiano.
In primis ha parlato delle partenze di Thiago Silva ed Ibrahimovic, oltre che quelle dei talenti Verratti e Borini: “Il calcio italiano perdendo questi due campioni direi che si impoverisce. Anche Borini l’ho allenato ed è migliorato tantissimo, mi pareva l’ideale per gli schemi di Zeman per le qualità che ha. Si poteva adattare benissimo. È un peccato se vanno via anche due talenti come lui e Verratti”.
Approfondendo poi su Ibrahimovic e Thiago Silva: “Per il Milan perdere questi due giocatori sarà molto difficile, soprattutto perché è difficile trovare alternative. In particolare per Thiago Silva sarà difficile trovare un’alternativa. È il più forte difensore centrale al mondo, assieme a Piqué, dunque non credo possa arrivare un giocatore dello stesso livello”.
Infine, una battuta sul suo futuro: “Ora vedremo le proposte che ci saranno, io avevo piacere a restare in Italia e vedremo le prospettive che ci saranno. Non sono andato al Watford con Zola per questo, era un nostro obiettivo, ci eravamo quasi riusciti alla Lazio, poi è saltato tutto. Vedremo…”.