2011
Juventus, Emerson a Vinovo: “Sta tornando la vera Juve”
La Juventus ha sostenuto un’amichevole contro il Savona davanti ai suoi spettatori.
Presente anche Emerson per un saluto agli ex compagni tra i quali Nedved, Pessotto e Del Piero.
Emerson però era a Torino anche per un progetto di lavoro, l’apertura di una scuola calcio in Brasile: “Mi piacerebbe portare qui qualche ragazzo “? ha confessato a Juventus Channel -. In Brasile ci sono tanti bravi giocatori con la mentalità giusta, il nostro compito è quello di farli crescere”
Il Puma prosegue tornando a pensare ai suoi ex colleghi ed amici: “Sono contento di essere qui e mi ha fatto piacere ritrovare tanti amici. Lo Juventus Center è un bel centro sportivo, mi spiace non averlo potuto sfruttare da giocatore, comunque ho passato due grandi anni e qui ho capito cosa vuol dire giocare in una squadra che punta sempre in alto. La nuova Juve? Ha la mentalità giusta e credo che pian piano sta tornado la vera Juve. La società ha acquisto ottimi giocatori che hanno subito fatto bene.”
Così Emerson su Juventus,com,prima di lasciare un commento sul Capitano il giorno dopo il suo compleanno: “Alex è un grande, una persona per bene, un vero esempio e una bandiera. Sono felice di averlo conosciuto e di averci giocato insieme, merita tutto quello che ha conquistato”