2011
Lecce, comunicato ufficiale su Calciopoli
L’US Lecce spa , in ordine alle notizie di stampa inerenti il c.d. “Processo Calciopoli” – il cui primo grado si è definito dinanzi al Tribunale di Napoli “? intende manifestare il proprio compiacimento per il fatto che la sentenza emessa in data di ieri (sia pur solo di primo grado) ha dimostrato come l’azione civile intrapresa dalla scrivente società nell’ambito del su detto processo non fosse temeraria, tant’è che le conclusioni presentate al termine del dibattimento dal procuratore costituito avv. Andrea Sambati hanno trovato (quasi integralmente) riscontro nel provvedimento decisorio.
L’US Lecce intende “? inoltre – evidenziare, come dalla istruttoria dibattimentale sia emerso che la deducente è stata una delle pochissime squadre professioniste, militanti nella massima serie, ad operare sempre nel pieno rispetto della legalità , e ciò ha comportato notevoli ripercussioni negative sia sotto il profilo finanziario che sotto quello sportivo, tant’è che il Tribunale le ha riconosciuto un risarcimento dei danni (che saranno quantificati nelle sedi competenti).
Nell’auspicare una conclusione rapida degli ulteriori eventuali gradi di giudizio, si conferma la piena e totale fiducia nella Giustizia italiana, sia ordinaria che sportiva.
Fonte: Uslecce.it