2015
Chievo – Cagliari, probabili formazioni
Le scelte dei due tecnici per la gara del Bentegodi
Clivensi quasi salvi, rossoblù che vogliono ancora provarci: questa è Chievo – Cagliari, gara in programma mercoledì sera alle 20.45 allo Stadio Bentegodi di Verona. La gara, valida per la 33^ giornata della Serie A 2014/15, vedrà contrapposte due formazioni reduci da un buon momento. Meglio i gialloblù di Maran, che domenica hanno pareggiato a Roma contro la Lazio seconda in classifica, e si sono portati così a soli 3 punti di distacco dai 40 necessari per la salvezza; bene anche il Cagliari, con il neo-tecnico Festa in panchina: i sardi sono riusciti ad espugnare il Franchi, superando la Fiorentina. Adesso le due squadre sono pronte a darsi battaglia.
INFO UTILI – Tutti a disposizione per Maran, ad eccezione del solo Mattiello. Il tecnico dovrebbe confermare la stessa formazione scesa in campo all’Olimpico, quindi Pellissier e Paloschi saranno le due punte. Qualche cambio invece in casa Cagliari: Festa recupera gli squalificati Rossettini e Longo, e proprio il difensore dovrebbe tornare titolare accanto a Ceppitelli, ma resta il dubbio, vista la grande prestazione di Diakitè a Firenze; non ci sarà Avelar sulla sinistra, squalificato, mentre a centrocampo potrebbero tornare dal primo minuto Conti e Donsah; in attacco possibile la presenza di Cossu dall’inizio.
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Radovanovic, Izco, Hetemaj; Paloschi, Pellissier. In panchina: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Biraghi, Cofie, Christiansen, Anderson, Vajushi, Feftatzidis, Pozzi, Botta. Allenatore: Maran.
CAGLIARI (4-3-3): Brkic; Pisano, Rossettini, Ceppitelli, Capuano; Donsah, Conti, Dessena; M’Poku, Cop, Cossu. In panchina: Cragno, Colombi, Capuano, Gonzalez, Dessena, Joao Pedro, Crisetig, Farias, Balzano, Barella. Allenatore: Festa.
DIRETTA/STREAMING – Il match del Bentegodi tra Chievo e Cagliari potrà essere seguito sulle frequenze di Sky Calcio, ma anche tramite la piattaforma Sky Go.
PRONOSTICO – Il Chievo gioca bene, soprattutto tra le mura amiche del Bentegodi, ed il Cagliari dovrà mettercela davvero tutta per cercare di portare a casa qualche punto. Probabile l’1 dei clivensi, ma non è escluso il gol.