2015
GdS: Palermo, svolta Calleri – Defrel
La società rosanero in pressing anche su Viviani e Duarte
Sta prendendo forma il piano del Palermo per colmare il vuoto che presto lascerà Paulo Dybala, di cui vi abbiamo parlato approfonditamente qui. Dopo il summit di oltre una settimana fa tra l’allenatore Beppe Iachini, il presidente Maurizio Zamparini e il direttore sportivo Dario Baccin, il Palermo punta forte su Jonathan Calleri, attaccante del Boca Juniors che ha superato nel gradimento Giovanni Simeone, figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid.
INTRECCI – Calleri, che non è stato oscurato nemmeno dall’arrivo di Pablo Daniel Osvaldo, ha dimostrato di poter giocare sotto la pressione di uno stadio come la Bombonera. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’ipotesi Simeone, però, potrebbe restare in piedi, se venisse ceduto anche Franco Vazquez. In ogni caso la società rosanero ha cominciato a sondare il terreno con il club argentino, che ha chiesto 10 milioni di euro, e va spedita su Gregoire Defrel: la trattativa con il Cesena procede in maniera fluida anche grazie agli ottimi rapporti con il direttore sportivo Rino Foschi.
LE ALTRE PISTE – Per quanto riguarda, invece, il centrocampo, si punta su Federico Viviani: i contatti con la Roma per il regista in forza al Latina sono frequenti ed esulano dall’eventuale offerta per Dybala. Il Palermo punta all’acquisto del cartellino, in alternativa sul prestito con diritto di riscatto. Per la difesa si punta forte su Oscar Duarte: c’è stato un incontro venerdì scorso con la dirigenza del Club Brugge, con cui ci si riaggiornerà tra qualche settimana.