Abate: «Tre i segreti del nuovo Milan. Sulla Nazionale...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Abate: «Tre i segreti del nuovo Milan. Sulla Nazionale…»

Pubblicato

su

Ignazio Abate, terzino del Milan, ha parlato del momento del club rossonero, di Vincenzo Montella, dei giovani rossoneri e di molto altro ancora

Sono tre i segreti del nuovo Milan secondo Ignazio Abate, terzino destro dei rossoneri: «Spogliatoio sano, obiettivi chiari e…Vincenzo Montella». Sono queste le tre caratteristiche differenti rispetto al passato. Tre caratteristiche importanti che permettono ai rossoneri di tornare a competere per grandi obiettivi e di tornare a sognare in grande. Il Milan è al secondo posto, a -4 dalla Juventus, e lunedì sfiderà la Roma, l’altra seconda del nostro campionato.
PARLA ABATE: A TUTTO MILAN – Il terzino rossonero ha parlato così a “Il Corriere dello Sport“: «Si sta bene guardando la classifica: chi l’avrebbe mai detto. Ma dobbiamo stare attenti perché il difficile viene adesso. Il segreto sicuramente è stato Montella, che ci ha isolato da tutto e tutti e ha creduto sin da subito in questo gruppo. Per due-tre anni abbiamo anche dovuto fare i conti con le partenze dei grandi calciatori, non è stato semplice. Ora c’è uno spogliatoio sano: il gruppo è tornato vincente con umiltà, applicazione e unità. Mi piace il progetto dei giovani e la chiarezza della società. Prima mancava senso d’appartenenza: i giovani hanno qualità e ascoltano i più grandi. Nazionale? Non ci penso più. Ho fatto Mondiale, Europeo e Confederations Cup: è giusto dare spazio ai giovani. Noi puntiamo all’Europa, i bilanci si faranno in Primavera».