Adidas, un'equazione sceglierà "The Engine" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Adidas, un’equazione sceglierà “The Engine”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

theengine

ADIDAS – Tecnologia al servizio del talento. Adidas, con il lancio del suo sistema di controllo delle statistiche numeriche sui calciatori, in collaborazione con Opta, vuole individuare il meglio del meglio in Europa, ovvero The Engine (letteralmente “Il Motore”): il giocatore tipo, tanto per capirci. A scegliere, per la prima volta, non sarà un pubblico di tifosi o di opinionisti, ma la “fredda” verità dei numeri.

NUMBERS – Come? Semplicemente con l’applicazione di equazioni al calcio: matematica e statistica, niente di troppo complicato. Le equazioni avranno il compito di cercare giocatori box-to-box, ovvero capaci di coprire l’intera superficie del campo (“da porta a porta”, appunto), facendo valere la propria superiorità tattica e fisica, la propria attitudine a superare o frenare l’avversario. E’ tra questi giocatori verrà prescelto “The Engine”. I calciatori in questione sono: Daniele De Rossi (Roma), Javi Martinez (Bayern Monaco), Dani Alves (Barcellona) ed Ezequiel Lavezzi (Paris Saint-Germain).

SEGUI SU TWITTER! – Tramite l’account “Twitter” Adidas chiunque potrà seguire l’evoluzione dei calciatori sopracitati, semplicemente utilizzando l’hashtag #theengine. All’interno di varie competizioni, come Champions League, Europa League e Confederations Cup, i giocatori si contenderanno il titolo e, perchè no, potrebbero aggiungersi anche nuovi contendenti: saranno i numeri a dircelo. Outsider del momento è Antonio Nocerino del Milan. Ci saranno novità?