Esclusiva - Ag. Cannavaro: "Paolo è tranquillo, accetta le scelte del mister. Quest'anno il Napoli ha un piglio diverso" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Esclusiva – Ag. Cannavaro: “Paolo è tranquillo, accetta le scelte del mister. Quest’anno il Napoli ha un piglio diverso”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cannavaropaolo ifa

Gaetano Fedele vede un Napoli con più alternative rispetto al passato

Il Napoli vola sulle ali dell’entusiasmo, la vittoria sul Milan ha aumentato la consapevolezza dei propri mezzi. Adesso l’obiettivo è quello di dare seguito alla striscia positiva, evitando cali concentrazione nella sfida interna con il fanalino di coda Sassuolo. Con gli emiliani dovrebbe ritrovare posto dal primo minuto Paolo Cannavaro, non più titolare inamovibile come nelle passate stagioni. Per raccogliere le sensazioni sul momento del capitano azzurro la redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva il suo agente Gaetano Fedele.

Domani con il Sassuolo Cannavaro dovrebbe trovare posto dal primo minuto, un’occasione importante per dimostrare la sua importanza al nuovo allenatore?
Non so se Paolo giocherà dal primo minuto, è un professionista esemplare e deve accettare quelle che sono le scelte del mister. Più che dimostrare il suo valore, che a Napoli conoscono, deve dimostrare di essere parte integrante di questo gruppo.”

 Lei come ha sentito il ragazzo in questi giorni? Qual’è il suo stato d’animo?
C’è sempre grossa tranquillità, è normale che dispiace quando non si gioca ma l’importante è il bene della squadra. Cannavaro è il capitano  e penserà sempre prima al Napoli, poi a se stesso.”

Dopo questa vittoria a Milano, il Napoli può ambire allo scudetto?
Queste vittorie sono importanti, danno morale e sono fondamentali. Il Napoli vincendo a San Siro ha dimostrato che quest’anno ha un piglio diverso. Poi certo bisogna vedere se la squadra continuerà su questa strada fino alla fine, credo che comunque abbia tutte le carte in regola per lottare per traguardi importanti.”

Senza farsi prendere da facili trionfalismi, crede che il Napoli è uscito rafforzato dalla cessione di Cavani alla luce dell’impatto che hanno avuto i nuovi arrivati?
E’ normale che in questo momento storico si evince che il Napoli abbia molte più alternative rispetto al passato. Higuain sta sostituendo alla grande Cavani, è un giocatore di caratura internazionale. C’è tanto entusiasmo, ora il giudizio potrebbe essere fin troppo lusinghiero. Quest’anno il divario tra le grandi sembra molto più sottile rispetto al passato.”