La Juve a Napoli: Allegri a caccia di un altro record - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

La Juve a Napoli: Allegri a caccia di un altro record

Pubblicato

su

allegri juventus

Allegri sfida Ancelotti e va a caccia di un altro record. Se restasse imbattuto a Napoli porterebbe a 26 le partite esterne senza macchie

La Juventus sfiderà il Napoli domenica sera nel posticipo, in uno dei big match della 26ª giornata di Serie A. La Juve ha 13 punti di vantaggio e vuole, come minimo, mantenere intatta la distanza ma Cristiano Ronaldo e compagni scenderanno in campo al San Paolo convinti di poter chiudere la pratica Scudetto per potersi poi concentrare alla rimonta contro l’Atletico Madrid con largo anticipo. La Juve ha una striscia record di 25 partite in trasferta senza sconfitte e Max Allegri spera di poter allungare anche questa striscia.

Uscendo imbattuta dal San Paolo, infatti, la Juve stabilirebbe il nuovo primato di trasferte senza sconfitte. A Bologna è salita a quota 25, eguagliando la striscia della Juve di Conte ottenuta a cavallo delle stagioni 2011-12 e 2012-13 (15 vittorie e 10 pareggi). L’ultima sconfitta lontano da Torino risale al 19 novembre 2017: 3-2 per la Sampdoria a Marassi. I bianconeri da allora hanno quasi sempre vinto lontano dall’Allianz Stadium, l’ultima non vittoria risale allo scorso 26 dicembre, quando i bianconeri ottennero un pareggio, in rimonta, in casa dell’Atalanta, grazie all’ingresso nella ripresa di Cristiano Ronaldo.