Fortino Allianz Stadium in Champions: con Allegri Juventus imbattuta in casa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Fortino Allianz Stadium in Champions: con Allegri Juventus imbattuta in casa

Pubblicato

su

allegri juventus

Allegri Juventus Champions: un trio super se si parla di partite in casa. Le statistiche interessanti dei bianconeri a poche ore dall’ottavo col Tottenham

La Juventus in casa in Champions League ha perso una volta sola, se si considerano le gare giocate all’Allianz Stadium, ex Juventus Stadium. I numeri sono incoraggianti in vista della partita di stasera contro il Tottenham, andata degli ottavi di finale di Champions. Contro la squadra di Harry Kane, Massimiliano Allegri proverà a rimanere imbattuto in casa in UCL. L’ultimo ko infatti risale al periodo con Antonio Conte in panchina, era il 2012-13 e si giocava il ritorno dei quarti di finale. La Juventus doveva ribaltare uno 0-2 contro il Bayern Monaco patito in Germania, ma a Torino finì ancora 0-2.

Da quel giorno, in cui curiosamente andò a segno Mario Mandzukic, è cambiato tutto. Sono rimasti Buffon, Chiellini, Barzagli e Marchisio (tutti titolari a aprile 2013), ma la Juventus è diventata esperta in Champions. All’Allianz Stadium i numeri sono impressionanti. La sconfitta non arriva da ventidue gare, di queste otto sono state pareggiate e quattordici hanno visto vincere i bianconeri. Allegri invece non perde in casa in Champions dai tempi del Milan: 4 dicembre 2012, ultima gara della fase a gironi, a San Siro Milan-Zenit termina 0-1. Le statistiche sono dalla parte della Juventus.