Allegri, la Spal e un esonero durato un'ora: il retroscena - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Allegri, la Spal e un esonero durato un’ora: il retroscena

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri ha allenato la Spal e stasera la ritrova con la Juventus. C’è un divertente retroscena sul suo esonero a Ferrara, quando lo cacciarono e lo richiamarono in un’ora

Massimiliano Allegri stasera guiderà la Juventus contro la Spal nella decima giornata di Serie A. Il tecnico toscano ha allenato i ferraresi e c’è un divertente retroscena sulla sua esperienza spallina. Una volta, addirittura, è stato esonerato e richiamato dopo quasi un’ora, il tutto a sua insaputa. Era il novembre del 2004 e la Spal aveva perso in Serie C1 contro il Padova per tre a uno.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, non era stato un buon inizio per la Spal. La famiglia Pagliuso decise quindi di cacciare l’attuale juventino e chiamare Discepoli in panchina. Dopo qualche manciata di minuti, il dietrofront della società. Allegri stava tornando verso Livorno per il giorno di riposo e ricevette due telefonate: quella dell’esonero e quella della “riassunzione”. Alla fine ebbe ragione lui, che guidò la Spal a una tranquillo piazzamento prima del fallimento societario in estate.