Milan, Ancelotti torna in pista al Guangzhou Evergrande - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Beffa Milan: Ancelotti torna subito in pista, ma al Guangzhou Evergrande!

Pubblicato

su

ancelotti

Nessuna pausa: Ancelotti è già pronto a tornare in pista. L’ex allenatore del Bayern Monaco ad un passo dai campioni di Cina del Guangzhou Evergrande: sfuma ancora una volta il sogno Milan…

Doveva essere un anno di riflessione, almeno fino all’inizio della prossima stagione. Invece, a quanto pare, Carlo Ancelotti sta per tornare quasi subito in pista nemmeno un mese dopo il clamoroso esonero dal Bayern Monaco. L’ex allenatore del Milan, però, non allenerà in Europa, come invece era probabile nelle ultime settimane (leggi anche: Ancelotti tra Milan e… Premier League), ma come era stato quasi subito paventato subito dopo il suo divorzio con il Bayern, in Cina. Ancelotti, stando a quanto riportato con una certa sicurezza dal Nanfang Daily pochi minuti fa, sarebbe ad un passo dal firmare un contratto milionario con il Guangzhou Evergrande campione di Cina. L’Evergrande appena l’altro giorno ha infatti nuovamente trionfato nel campionato cinese per la settima volta consecutiva: un record.

Già nelle scorse settimane, tuttavia, era trapelata la notizia, a quanto pare ora confermata, dell’addio di Felipe Scolari. L’ex commissario tecnico del Brasile e del Portogallo, dopo tre stagioni (ed altrettanti trionfi) sarebbe orientato a tornare a casa, da qui la scelta della società di puntare su di un altro nome di grandissimo livello, come appunto Ancelotti. Per Carletto sfuma dunque l’ipotesi di una riunione immediata con il Milan, alle prese con il possibile esonero di Vincenzo Montella (con Paulo Sousa però ormai nettamente favorito per la sostituzione del tecnico napoletano): un sogno cullato a lungo da tutto il mondo rossonero, almeno per la prossima stagione, destinato però a quanto pare rimanere tale chissà ancora per quanto.