Calciomercato Juventus: André Gomes fuori dai convocati del Barcellona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Juventus, André Gomes escluso dai convocati Barcellona: mal di pancia

Pubblicato

su

andré gomes portogallo

André Gomes fuori dai convocati del Barcellona per la partita con l’Alaves per sospetta gastroenterite: si moltiplicano le voci di calciomercato sul suo futuro, Juventus pronta per il colpo a sorpresa?

Potrebbe voler tutto o forse niente, ma questo lo lasceremo giudicare ai fatti. Resta però un dato: André Gomes è fuori dalla lista dei convocati del Barcellona in vista della partita di oggi pomeriggio fuori casa contro l’Alaves. Il centrocampista portoghese era stato in un primo momento convocato dall’allenatore Ernesto Valverde, salvo poi essere fatto fuori dalla lista proprio in mattinata per far posto all’ex romanista Lucas Digne (di ritorno da un infortunio). Il motivo ufficiale con cui il Barcellona ha motivato l’improvvisa esclusione dell’ex giocatore del Valencia, acquistato l’anno scorso per oltre 50 milioni di euro (bonus inclusi) non è singolare: gastroenterite, ovvero il più classico dei mal di pancia con cui solitamente si motivano le esclusioni dei giocatori vicini all’addio di calciomercato. Potrebbe essere propri il caso di André Gomes, da settimane ormai al centro delle voci: su di lui, proprio negli ultimi giorni, si sarebbe catapultata la Juventus.

https://www.instagram.com/p/BX_OobOn2So/?taken-by=aftgomes21

Nonostante le smentite dell’altro giorno ai sorteggi dei gironi di Champions League del direttore generale bianconero Beppe Marotta, infatti, la Juve sembrerebbe al momento la squadra più vicina al portoghese (che però piace anche al Manchester United). Marotta aveva negato l’interesse per André Gomes, non escludendo però possibilità per il futuro ed evidenziando gli ottimi rapporti con il Barcellona. L’affare pareva obiettivamente difficile per ragioni economiche e non solo (leggi anche: Juventus, per André Gomes si fa dura: il punto), ma il nuovo infortunio ieri di Claudio Marchisio in casa bianconera ha accesso nuovamente i riflettori di calciomercato. Se già prima la Juve era a caccia di un ulteriore pedina a centrocampo, ora con Marchisio out per il prossimo mese e alle prese con evidenti problemi fisici dopo l’infortunio grave occorso oltre un anno fa, pare scontato secondo alcuni che possa arrivare un altro elemento. Sarà André Gomes? Difficile dirlo. I fatti raccontano che il portoghese è fuori dai convocati del Barcellona…