Antonini: «Le squadre di Conte giocano a memoria. Sarri? Bravo a sfruttare il lavoro di Allegri» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Antonini: «Le squadre di Conte giocano a memoria. Sarri? Bravo a sfruttare il lavoro di Allegri»

Pubblicato

su

antonini genoa

Le dichiarazioni di Luca Antonini, ex calciatore, sulla Juventus di Maurizio Sarri ma anche sull’Inter di Conte

Luca Antonini, ex difensore del Milan e del Genoa fra le altre, ha parlato di Antonio Conte e anche del lavoro di Maurizio Sarri alla Juve.

CONTE – «E’ un condottiero vero, le sue squadre sono pilotate, sanno a memoria cosa fare ma probabilmente ancora all’Inter non è riuscito ad arrivare fino a quel punto. Lui, un po’ come faceva Mourinho, vuole porre l’attenzione sull’Inter intanto, un po’ bersagliata, e allo stesso tempo toglie pressione ai giocatori. Ha sempre avuto questo modo, lo faceva anche alla Juve e alla Nazionale dove ha ottenuto ottimi risultati».

SARRI – «Sarri è stato bravo a sfruttare il lavoro di Allegri che lo ha preceduto ma non è ancora entrato nella testa dei giocatori. Quando inizia la partita non pensi che la Juve possa vincere come faceva prima. Al Napoli si divertiva, si divertivano i giocatori e si divertiva chi lo guardava, alla Juve non è così. Le critiche sicuramente sono eccessive. Andare alla Juve non è facile, non è come avere a che fare con i giocatori del Napoli, ci sono giocatori di caratura internazionale».