2013
Atalanta, Bonaventura: “Vittoria fondamentale, Peluso e la Juventus…”
ATALANTA BONAVENTURA SIENA DOPPIETTA – Ancora una volta fa parlare di sè Giacomo Bonaventura, trequartista dell’Atalanta, per le prestazioni sul terreno di gioco. Oggi decisivo con la doppietta al Siena, il calciatore nerazzurro ha commentato così la gioia per la vittoria esterna ai microfoni di Sky Sport: “Mi ha portato fortuna un’altra volta, sono molto contento per come è andata oggi a Siena. E’ una vittoria fondamentale per la salvezza, il Siena stava rincorrendo e oggi lo abbiamo rimesso un po’ a distanza. Inoltre venivamo da alcuni risultati negativi, dunque è una vittoria che permette di risollevare il morale del gruppo“.
Bonaventura prosegue: “In casa abbiamo incontrato ultimamente formazioni importanti, ad esempio la Roma che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo punti tra le mura amiche e dobbiamo sicuramente cambiare la rotta: sappiamo che il nostro pubblco può darci la carica giusta per riportare punti importanti anche in casa.
Un accenno alle voci di mercato: “Peluso prima di lasciare mi ha detto che presto lo raggiungerò alla Juventus? Era una battuta di Peluso quella lì, confermo, me l’ha detta. Non mi pongo obiettivi come approdare ad altre squadre, penso a fare bene giornalmente con questa maglia. Ero juventino da piccolo, una grande Juventus con campioni dal calibro di Del Piero e Zidane, adesso vivo a Bergamo da tanti anni e sono diventato tifoso atalantino” chiude il centrocampista.