Atalanta, Gasperini: «Bravi nelle difficoltà. Zappacosta da Nazionale»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gasperini: «Bravi nelle difficoltà. Zappacosta da Nazionale»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine del match vinto contro la Salernitana

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine del match vinto contro la Salernitana. Le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

VITTORIA – «Il bicchiere è super pieno, la partita si è rivelata difficile. Questo è il calcio, non è tutto spiegabile. Se vanno in vantaggio anziché prende il palo la gara diventa difficile. Avevano molte più energie e adrenalina di noi, ma la squadra è sempre stata in partita. Appena hanno rallentato abbiamo creato i presupposti per vincere. È una gara che penalizza la Salernitana, ma nelle difficoltà siamo stati bravi».

ZAPPACOSTA – «È un ragazzo che ha piedi e corsa, spero che presto possa essere preso in considerazione anche per la Nazionale».

MENTALITA’ – «La Salernitana non ha fatto delle buone gare, niente a che vedere rispetto a quella di stasera. Hanno giocato un buon calcio, avevano più energia di noi, esiste il rischio di giocare tante partite, ma subentrano altre condizioni. Il calcio è strano, noi sappiamo benissimo che è una stagione particolare. Dobbiamo essere attrezzati, ma la cosa che più mi conforta è la centralina».