Atalanta-Juve: a confronto il miglior attacco e la miglior difesa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta-Juve: a confronto il miglior attacco e la miglior difesa

Pubblicato

su

Questa sera a Bergamo c’è la sfida tra Atalanta e juventus per conquistarsi la semifinale di Coppa Italia. Si sfideranno l’attacco più prolifico della Serie A e la difesa più forte degli ultimi sette anni e mezzo

Atalanta e Juventus si affronteranno questa sera in una partita secca e senza possibilità di rivincita per andarsi a giocare le semifinali di Coppa Italia. Saranno a confronto il migliore attacco del campionato con il suo principale punto di riferimento in Duvan Zapata e la miglior difesa della Serie A degli ultimi sette anni e mezzo.

La difesa della Juventus che ha subito soltanto 12 gol in Serie A non solo dovrà vedersela con il bomber colombiano dell’Atalanta Duvan Zapata ma si troverà a giocare in un campo molto ostico e in cui i Campioni d’Italia hanno sempre sofferto in questi ultimi anni. Infatti l’Atalanta negli ultimi precedenti è riuscita sempre a mettere in seria difficoltà la squadra di Allegri e lo confermano gli ultimi tre precedenti in Serie A in cui la squadra Bergamasca è riuscita sempre a segnare alla squadra juventina. Ma un dato da non sottovalutare e molto confortante per la squadra di Allegri è l’imbattibilità e la superiorità nelle partite da dentro o fuori.