Atalanta, Palomino: «Coppa Italia? Preferirei un posto in Champions!»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Palomino: «Coppa Italia? Preferirei un posto alla prossima Champions!»

Pubblicato

su

palomino atalanta

Il difensore dell’Atalanta, Josè Palomino, ha parlato nel corso di un’intervista del percorso stagionale dei bergamaschi

La stagione dell’Atalanta è di quelle da incorniciare, con i bergamaschi in lotta per un posto in Champions League. Un percorso ancora in fase di compimento, che passa anche per la prossima, insidiosa trasferta di Napoli.

Josè Palomino, uno dei giocatori chiave di Gasperini in questa stagione, ha parlato a proposito del percorso della squadra sino a questo punto in un’intervista a Tuttosport. Queste le sue parole: «Non so se la gara contro la Fiorentina ci condiziona, di certo il pensiero di quanto ci giocheremo c’è. Lunedì però abbiamo il campionato e il Napoli. Se vogliamo stare attaccati alle altre dobbiamo prima pensare a questa sfida, con l’obiettivo di dare il massimo. Penseremo alla Coppa Italia solo da martedì».

Il difensore nerazzurro ha poi aggiunto: «Contro i partenopei mi aspetto una squadra arrabbiata. È un ambiente tosto, non sarà facile, dobbiamo rimanere concentrati. Siamo in una situazione in cui possiamo arrivare in Champions come restare fuori da tutto. Non possiamo certamente rilassarci, ma penso che se giochiamo come sappiamo possiamo raggiungere senza problemi l’Europa. Onestamente preferirei conquistare un posto Champions che non vincere la Coppa Italia, per un motivo molto semplice: la Serie A dura 38 partite e arrivare nelle prime quattro vorrebbe dire aver fatto qualcosa di davvero importante nel tempo. Significa arrivare al top. Comunque non molliamo nulla, avanti una gara alla volta».