Atalanta, ricetta Gasperini: Gosens-Castagne come Spinazzola-Conti! - VIDEO
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, la ricetta di Gasperini: Gosens-Castagne come Spinazzola-Conti! – VIDEO

Pubblicato

su

gosens atalanta

Il gol del 3-1 di Atalanta-Fiorentina nasce da un cross dell’esterno destro Castagne per l’incornata di Gosens: da un esterno all’altro, non è una novità

Il gol del 3-1 di Atalanta-Fiorentina porta la firma di Robin Gosens. Il tedesco ha trovato un bellissimo gol di testa grazie ad un cross precisissimo dell’altro esterno, Timothy Castagne. Da sinistra a destra, da destra a sinistra: non è la prima volta che i due esterni del centrocampo di Giampiero Gasperini vanno in gol in questa maniera. Si tratta di uno schema già proposto dalle formazioni dell’allenatore nel corso della sua carriera. Un laterale serve l’altro, che si inserisce a sorpresa in area per beffare la difesa avversaria: gli interpreti più prolifici furono Leonardo Spinazzola e Andrea Conti, che grazie a questa tattica andarono in gol numerose volte con la maglia nerazzurra. Il duo Castagne-Gosens ha finora messo a segno 4 gol in due, ma se continua così potrà migliorare il proprio score.

Ecco due esempi di gol delle due coppie di esterni, anche se va ammesso che la rete di Conti è leggermente più spettacolare:

https://twitter.com/Paracelsus/status/1102273154884517888