Atalanta-Verona moviola: 2 reti annullate dal Var - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta-Verona moviola: 2 reti annullate dal Var

Pubblicato

su

Gasperini

Var protagonista a Bergamo: annullate due reti per fuorigioco nelle corso di Atalanta-Hellas Verona, match valido per la decima giornata di Serie A Tim

Al termine dei primi 45 minuti di gioco Atalanta ed Hellas Verona sono ancora sul risultato di 0-0. Entrambe le squadre, però, avevano trovato la rete ma in entrambe le occasioni l’arbitro Marinelli ha convalidato per poi essere smentito dall’intervento del Var, affidato a Pairetto. 

In occasione della prima rete annullata, quella alla squadra di Gasperini, il Var è intervenuto per un fuorigioco dell’attaccante Cornelius, che aveva servito Freuler, autore della rete. Il gigante danese si trovava sì in posizione di offside, ma per una questione di millimetri. Il tutto ha dunque creato qualche difficoltà anche al Var, intervenuto dopo ben 3 punti dalla rete. Per quanto riguarda la rete del Verona, messa a segno da Kean, la prima decisione dell’arbitro Marinelli era palesemente errata: il giocatore di proprietà della Juventus, infatti, al momento della deviazione vincente, era in netta posizione di fuorigioco. Fondamentale, dunque, l’intervento del Var per correggere il direttore di gara.