Calciomercato Milan: Aubameyang col certificato medico dal Borussia, ma... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Aubameyang col certificato medico, ma tra Milan e Borussia c’è distanza

Pubblicato

su

aubameyang borussia dortmund

Aubameyang col “raffreddore”, oggi la seconda puntata? Il Borussia Dortmund attendere il certificato medico, ma la forbice tra domanda ed offerta col Milan resta ampia: la saga di calciomercato continua…

A questo punto in casa Borussia Dortmund la situazione diventa molto tesa. Dopo la sparizione del giovane Ousmane Dembelé, promesso sposo del Barcellona, prende la ribalta il caso di Pierre-Emerick Aubameyang, uscito alla scoperto. L’attaccante vuole il Milan e non lo nasconde più (leggi anche: Aubameyang chiaro: «Milan? Sì, ma loro dormono»). Ieri, per ribadire il concetto, il gabonese si è presentato all’allenamento pomeridiano dei suoi, salvo poi lasciare la sessione dopo mezz’ora. Il motivo? Un raffreddore, a quanto pare, anche se pure dalle parti di Dortmund sono in pochi a crederci (fino a poche ore prima, nel video trasmessa su Instagram, Aubameyang pareva abbastanza in forma e in vena di scherzare). La vicenda non è conclusa qui, perché oggi è attesa la seconda mossa del giocatore: potrebbe inviare un certificato medico in cui motiva il proprio “raffreddore” non presentandosi agli allenamenti. Si attendono novità…

Ne sapremo di più fra poco, ma i fatti restano chiari ed incontrovertibili: Aubameyang cerca di forzare l’addio al Borussia Dortmund per il Milan, ma resta la posizione del club tedesco, assolutamente irremovibile, specie a questo punto del mercato, quando le alternative per la sostituzione dell’attaccante sono davvero poche. La richiesta del Borussia non si è mai spostata più di tanto ufficiosamente, battute a parte (come quando il CEO della squadra Hans-Joachim Watzke valutava Pierre oltre 100 milioni di euro).

Calciomercato Milan: Aubameyang? La distanza col Borussia…

Il Borussia Dortmund chiede ancora tra i 70 e gli 80 milioni di euro netti, senza margini di trattativa. Si tratta di una cifra, tenendo conto anche eventualmente della cessione di Carlos Bacca, del tutto fuori budget per i rossoneri. Per questa ragione, in verità, il Milan si muove con i piedi di piombo, anche in virtù della posizione notevolmente irrigidita del Borussia da qualche settimana a questa parte. Circa un mese fa i tedeschi avevano già fatto presente ai rossoneri di essere irritati dalle modalità con cui il Milan trattava il giocatore (quasi ritenendolo un acquisto più che possibile), da quel momento i rapporti tra le società sono rimasti freddi. I rossoneri non dormono, come Aubameyang crede, ma in linea di massima l’offerta da Milano potrebbe non superare i 50 o 60 milioni di euro. Occorre per questo una strategia precisa: che sia magari l’attaccante a prendere posizione (così come pare voler fare) e a premere sempre di più per tornare di nuovo nel Milan…

L’alternativa resta Nikola Kalinic per la Fiorentina (leggi anche: Milan su Kalinic, decisiva una contropartita), ma non è detto che il croato non possa arrivare proprio insieme ad Aubameyang (o ad un’altra punta di valore). Restano da fare però due conti: per Kalinic i rossoneri non spenderebbero più di 25 milioni di euro, più o meno quanto potrebbero incassare dalla cessione di Bacca (al Siviglia?): totale 50 milioni circa mettendo da parte l’acquisto della punta viola. Col Borussia non ci saremmo ancora, no.