Calciomercato Juventus: bloccato Aurier, ma è extra-comunitario - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dalla Francia: Juve, bloccato Aurier! Resta però solo un unico problema….

Pubblicato

su

aurier psg

Dalla Francia certi: Juventus vicina al terzino del PSG Aurier, bloccato l’affare tra i francesi ed il Tottenham. I bianconeri hanno però terminato gli slot per gli extra-comunitari: servono partner per l’affare

Nella pura teoria con l’acquisto di Benedikt Howedes dallo Schalke 04 il mercato della Juventus dovrebbe essere concluso in entrata. Nella teoria, sì, perché il difensore tedesco dovrebbe rappresentare un jolly per Massimiliano Allegri, alla ricerca di un centrale (ruolo che Howedes ricopre anche in nazionale), ma pure di un esterno (ruolo nel quale il giocatore dello Schalke è stato spesso adattato). In verità, scrivono stamane dalla Francia, la Juve si appresterebbe, un po’ a sorpresa, a mettere a segno un altro colpo: quello di Serge Aurier, esterno del Paris Saint-Germain già accostato ai bianconeri (e pure all’Inter) settimane fa, che però pareva davvero a un passo dal Tottenham (leggi anche: Juve e Inter, Aurier finisce al Tottenham). Affare bloccato però, riporta stamane L’Equipe, proprio a causa dei bianconeri, che avrebbero già offerto al giocatore un contratto quinquennale (accettato) e che si appresterebbero ora a trattare col PSG.

https://www.instagram.com/p/1XihafJm9a/?taken-by=serge_aurier__officiel

Il colpo a sorpresa Aurier da parte della Juventus, se confermato, potrebbe però presentare una sola, grossa, problematica. Il giocatore è nativo infatti della Costa d’Avorio e dunque, per il regolamento italiano, extra-comunitario (non per quello francese però). Al momento la Juventus ha già tesserato due giocatori extra-comunitari, ovvero Pablo Bentancur e Douglas Costa, dunque non avrebbe uno slot disponibile per il terzino. Da qui l’idea, probabilmente, di chiedere la collaborazione di un altro club italiano che tesseri Aurier almeno fino a gennaio, quando poi il giocatore, con qualche cessione ad hoc, potrebbe essere dirottato a Torino. L’affare tra Juve e PSG avrebbe proprio quest’unica complicazione al momento: si cerca un partner bianconero disposto a collaborare nell’affare per il giocatore ivoriano. Nel mentre il Tottenham, che aveva già un accordo da 25 milioni di euro per il calciatore, sarebbe in attesa: si attende conferma delle voci…