Barcellona: Coutinho è il nuovo Neymar, rimpianto Inter
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona-Coutinho: si chiude per 100 milioni. Rimpianto Inter…

Pubblicato

su

coutinho

Il Barcellona, dopo aver incassato i 222 milioni di euro della clausola rescissoria di Neymar, investiranno quasi la metà della cifra su Coutinho

Il Barcellona, smaltita la delusione di aver perso Neymar, ne ha già individuato l’erede. Si tratta di Philippe Coutinho, giocatore esploso con la maglia del Liverpool dopo una parentesi deludente con la maglia dell’Inter. Secondo quanto riportato dal quotidiano Mundo Deportivo oggi in edicola, sempre molto affidabile sulle questioni catalane, il club blaugrana sarebbe fiducioso di chiudere l’accordo entro questa settimana. Dalla Spagna fanno sapere che l’intesa dovrebbe trovarsi per una cifra vicina ai 100 milioni di euro, che letta oggi non può non provocare il rimpianto della tifoseria interista.

Coutinho, che soltanto l’anno scorso ha firmato il rinnovo di contratto con i Reds, avrebbe già comunicato alla società di Anfield di voler partire. Sembra infatti che il brasiliano abbia dato la sua parola al club catalano nel corso di una riunione con gli uomini-mercato blaugrana tenutasi a Londra un paio di settimane fa. Il convincimento del Barcellona è che la trattativa possa chiudersi prima della Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid. L’acquisto di Coutinho, oltre che mettere al sicuro l’attacco in attesa di un nuovo colpo, è da considerarsi come la polizza assicurativa in vista di un eventuale addio al calcio di Andres Iniesta.