Infortunio Barreca, sollievo Torino: in campo a breve - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Infortunio Barreca, sollievo Torino: in campo a breve

Pubblicato

su

barreca

Infortunio Barreca, il difensore è un pezzo importante del Torino, Mihajlovic spera di recuperarlo presto: la situazione e i tempi di recupero – 26 settembre, ore 9.40

La situazione per Barreca è meno grave del previsto. Per il giovane terzino si tratta solo di un breve stop. Dopo le ultime due non convocazioni ne arriverà anche una terza, poco prima della sosta per le nazionali. Dall’ottavo turno di Serie A in poi, però, l’ex cagliaritano tornerà a disposizione di Sinisa Mihajlovic, che avrà modo di riaggregarlo tra pochi giorni al gruppo dei titolari. Per sua fortuna gli esami hanno escluso l’insorgere della pubalgia e non sono presenti lesioni.

Infortunio Barreca, le ultime da Torino

Non convocato per Udine, non convocato per la Juventus: Antonio Barreca per ora è fuori dalla quotidianità del Torino. Come riporta “Tuttosport” nella sua edizione odierna, il terzino ha nuovamente provato ad allenarsi, ma è tornato a sentire un dolore, delle fitte. Gli esami di metà settimana avevano «escluso lesioni muscolari», ma hanno evidenziato comunque «un’infiammazione alla regione adduttoria»: come annunciato dal comunicato del Torino. Tutto ciò è quel che si definisce, in gergo non scientifico, una situazione pre-pubalgica. Sempre detta in soldoni: Barreca balla tra la possibilità di dover accettare l’insorgenza di un principio di pubalgia, e il timore di vedere l’infiammazione crescere, “sedimentarsi”, allargarsi, tra parziali miglioramenti e il ritorno dei dolori a seconda dei carichi in allenamento. Di qui le terapie degli ultimi giorni. Il terzino aveva già accusato delle fitte contro la Sampdoria, una settimana fa. Ora lo staff medico vuole ovviamente evitare che la situazione possa degenerare. Dopo il Verona ci sarà la sosta per la Nazionale. Il ragazzo verrà gestito senza fretta, e col massimo della prudenza e della saggezza, valutando la situazione di giorno in giorno, per ora.