Benevento Torino LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Benevento News

Benevento Torino 2-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Benevento

Allo stadio Vigorito, il match valido per la 19ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Benevento e Torino: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Simone Zaza è la mossa di Davide Nicola che salva il Torino nella prima volta del neo allenatore sulla panchina granata. Il bomber italiano a regalare il pareggio, con una doppietta, contro il Benevento nei minuti di recupero. I padroni di casa vanno in vantaggio 2-0 con le reti di Viola Lapadula, ma vengono poi ripresi nei minuti finali.


Sintesi Benevento Torino 2-2 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

5′ Ritmi alti – Le due squadre non si tirano indietro e giocano a viso aperto.

9′ Gol annullato Benevento – Mischia da calcio d’angolo. Sul pallone ci arriva Glik, il grande ex di giornata, che da due passi gonfia la rete. Al controllo Var, l’arbitro annulla per tocco di mano del polacco.

26′ Occasione Torino – Pasticcio di Barba in difesa che perde palla a limite dell’area. La ruba Zaza che a tu per tu con Montipò trova l’ottimo intervento del portiere.

30′ Rigore Benevento – Sirigu stende Lapadula in uscita. Calcio di rigore.

31′ GOL BENEVENTO – Sul dischetto va Viola che col sinistro spiazza Sirigu.

45′ Quattro minuti di recupero

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46′ Sostituzione Torino – Resta negli spogliatoi, dopo il problema alla testa, Izzo. Al suo posto Buongiorno.

49′ GOL BENEVENTO – Azione confusa in area di rigore da calcio d’angolo, con il Torino che non riesce ad allontanare. Il pallone arriva a Lapadula che stoppa di petto e calcia col sinistro. Il mancino dell’attaccante, dopo la deviazione di Rodriguez finisce in porta.

51′ GOL TORINO – I granata accorciano subito le distanze. Singo crossa dalla destra, sul traversone ci arriva Zaza che batte Montipò di testa.

58′ Occasione Torino – Fantastica azione di Belotti che sfonda in area superando tre avversari. Calcia fortissimo col sinistro, ma Montipò è pronto.

64′ Gol annullato Torino – Tiro sbilenco di Singo che dalla destra fa terminare il pallone sulla sinistra sul piede di Ansaldi. L’argentino crossa, Belotti va a contrasto con Glik ma a segnare è Zaza. Al Var, però, Giacomelli annulla per tocco di mano del Gallo.

67′ Sostituzione Benevento – Fuori Tello, dentro Caldirola.

68′ Sostituzione Torino – Dentro Baselli per Linetty.

70′ Altro gol annullato al Torino – Belotti insacca, ma sul tocco di Zaza era finito in fuorigioco.

74′ Sostituzione Torino – Verdi prende il posto di Lukic.

83′ Girandola di sostituzioni – Il Benevento manda in campo Dabo e Iago Falque al posto di Ionita e Lapadula. Per il Torino entra Gojak per Rodriguez.

87′ Occasione Torino – Ansaldi crossa dalla sinistro. Zaza trova lo spazio di allargare il piattone mancino e calciare al volo. Pallone fuori di un soffio.

93′ GOL TORINO – Nel recupero è Zaza a pareggiare il match. Illuminante palla di Belotti in profondità. Zaza taglia l’area e in spaccata batte Montipò.

FISCHIO FINALE 


Migliore in campo: Zaza PAGELLE


Benevento Torino 2-2: risultato e tabellino

Marcatori: 31′ rig. Viola (B), 49′ Lapadula (B), 51′, 90’+3 Zaza (T)

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Viola, Ionita (83′ Dabo); Tello (67′ Caldirola), Caprari (76′ Di Serio); Lapadula (83′ Iago Falque). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Basit, Maggio, Dabo, Insigne, Di Serio, Masella, Falque, Pastina. All.: Inzaghi

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo (46′ Buongiorno), Lyanco, Rodriguez (83′ Gojak); Singo, Lukic (74′ Verdi), Rincon, Linetty (68′ Baselli), Ansaldi; Zaza, Belotti. A disp.: Rosati, Milinkovic Savic, Bremer, Segre, Baselli, Gojak, Edera, Verdi, Bonazzoli, Murru, Buongiorno. All.: Nicola

Ammoniti: Linetty (T), Zaza (T), Baselli (T), Glik (B)