Roma, Blanc insidia Emery. E c'è anche Sarri - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Roma, Blanc insidia Emery. E c’è anche Sarri

Pubblicato

su

ligue 1 tolosa psg psg emery

Blanc-Roma, le ultime sulla panchina dei giallorossi vogliono l’ex del PSG tra i candidati. Emery rimane favorito ma il francese si fa strada per la sostituzione di Spalletti: le notizie e gli aggiornamenti sul nuovo allenatore dei capitolini. E c’è anche Sarri! – 23 aprile, ore 9.45

C’è anche Maurizio Sarri nella shortlist per il nuovo allenatore della Roma. Oltre a Blanc ed Emery pure il tecnico del Napoli figura nella lista dei desideri giallorossa, scrive Tuttosport. Il problema però è dato dalla clausola di rescissione che lo lega al Napoli e ammonta a circa otto milioni di euro. Per adesso però il nome di Sarri rientra appieno nelle idee per il dopo Spalletti.

Blanc-Roma: Emery allontana i rumors – 21 aprile, ore 22.40

Queste le dichiarazioni di Unai Emery, tecnico del PSG, ai microfoni del Mundo Deportivo allontanando le voci che lo vorrebbero alla Roma nella prossima stagione: «Al calciomercato e alle voci sul futuro non ci penso, per quanto riguarda la prossima stagione ho un contratto in essere con il Paris Saint-Germain. Il presidente mi ha dato il suo sostegno, ho già parlato sia con lui che con il resto dei dirigenti, penso solamente a lavorare. Sono totalmente concentrato sulla mia squadra, non ho firmato con nessun altro!».

C’è già l’intesa con il tecnico del PSG? – 21 aprile, ore 13.15

Unai Emery sarebbe a un passo dalla panchina della Roma. Il tecnico attualmente al PSG ha lavorato a stretto contatto con Monchi, futuro ds dei giallorossi, al Siviglia e c’è la volontà di ricostruire il binomio Monchi-Emery alla Roma. Secondo “Il Corriere dello Sport” Pallotta vuole un allenatore di primissima fascia per far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra e avrebbe già un’intesa triennale con l’allenatore spagnolo ma a una sola condizione: Emery ha un contratto in essere con il PSG e l’intesa varrebbe solo se dovesse dire addio al club francese.

Roma, Blanc insidia Emery: nome nuovo per la Roma

Si parla di Blanc-Roma oltre all’opzione Emery, la panchina della Roma per il dopo Spalletti si fa rovente. Le speranze che il toscano rimanga a Trigoria sono prossime allo zero, Spalletti ha detto di voler rimanere solo in caso di vittoria di un trofeo ma per ora la bacheca non offre grossi spunti e quindi si cambierà. Arriverà Monchi e il suo fido Emery è favorito per la panchina della Roma, ma nelle ultime ore si è fatta largo l’ipotesi Blanc. La scelta dell’erede di Spalletti non va assolutamente sbagliata, per questo a Roma stanno vagliando tutte le possibilità per il futuro e Blanc diventa un’opzione possibile. Conosce già la Serie A per aver giocato nel Napoli e nell’Inter (una stagione in azzurro, due a Milano) e poi sa come è il calcio italiano, quindi questo particolare non sarebbe da sottovalutare. Stando a La Gazzetta dello Sport Emery rimane avanti anche perché sarebbero già stati presi contatti, ma comunque la candidatura del francese non va sottovalutata.