Il Bologna accelera per Leysen: trattativa avviata, occhi anche su Kaplan e Arrey-Mbi
Connect with us

Bologna News

Il Bologna accelera per Leysen: trattativa avviata, occhi anche su Kaplan e Arrey-Mbi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Leysen

Bologna, accellerata su Freddie Leysen, difensore dell’Union SG: per la dirigenza rossoblù è il preferito in caso di addio di Lucumì

Il Bologna stringe il cerchio attorno a Fedde Leysen, difensore classe 2003 dell’Union Saint Gilloise. Se fino a pochi giorni fa era solo un’idea, ora secondo il Corriere dello Sport è diventato un vero obiettivo di mercato. Il segnale è chiaro: Giovanni Sartori prima e un suo fidato collaboratore poi si sono mossi per osservarlo da vicino, direttamente allo stadio.

La strategia rossoblù è indipendente dal futuro di Jhon Lucumí, corteggiato dal Sunderland: che il colombiano resti o parta, un centrale mancino è necessario. Leysen, 191 cm d’altezza e già esperto nella difesa sia a 3 che a 4, è considerato un profilo pronto, in grado di fare da alternativa a Lucumí o eventualmente prenderne il posto.

Venerdì scorso, un osservatore del Bologna era ad Anversa per assistere al match tra Royal Antwerp e Union Saint Gilloise. Leysen ha chiuso la partita con 63 passaggi completati, 2 tackle, 2 falli e un’ammonizione, confermando le sue qualità. La trattativa è stata avviata, ma c’è distanza tra domanda e offerta: l’Union chiede oltre 10 milioni, il Bologna vuole restare sotto quella soglia. La volontà del giocatore, però, è chiara: sogna la Serie A.

Parallelamente, Sartori e Marco Di Vaio tengono vivi altri due nomi. Il primo è Bright Arrey-Mbi, tedesco classe 2003 in forza allo Sporting Braga. Il secondo è Ahmetcan Kaplan, centrale turco dell’Ajax già osservato da Sartori a Como.

In uscita, a centrocampo, Oussama El Azzouzi andrà all’Auxerre in prestito secco. Possibile addio anche per Michel Aebischer, cercato da Cagliari, Pisa, Cremonese e Sassuolo. Se lo svizzero partisse, il Bologna punterebbe su un nuovo innesto: il nome in cima alla lista è Lennon Miller, scozzese del 2006 che ha già disputato una stagione intera con il Motherwell. Valutazione: poco meno di 10 milioni.

Bologna News

Infortunio Freuler, quali sono le condizioni del centrocampista del Bologna? Ecco la situazione attuale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Freuler
Continue Reading

Hanno Detto

Bologna, Italiano analizza: «Il secondo tempo è stato molto positivo. La notizia più bella è il rientro di Immobile, ecco perchè»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Italiano
Continue Reading