Bologna, si lavora al restyling dello stadio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna, si lavora al restyling dello stadio

Pubblicato

su

saputo bologna

I miglioramenti del “Dall’Ara”, la cittadella della moda e un’opera ambiziosa: Saputo vuole sbloccare queste novità per il Bologna

Il tempo è finalmente giunto: il Bologna ha deciso di dare una rinnovata al proprio stadio, di fatto attuando un restyling da tempo atteso. Tuttavia, manca un ultimo step: come riporta “Il Corriere dello Sport”, l’ok finale dovrebbe arrivare prima di Natale, ma bisogna finalizzare la parte finale degli accordi con il Comune. A tal proposito, Joey Saputo sarà in città venerdì non solo per vedere la gara con la Juventus, ma anche per verificare i progressi su questo fronte.

RINNOVAMENTO – L’ultimo ok passa dall’incontro con il sindaco Merola, che servirà a formalizzare qualcosa che sembra ormai fatto. L’accordo per il restyling del “Dall’Ara” è un passo importante non solo per il club, ma anche per la città di Bologna: i lavori prevederebbero una spesa da 70-80 milioni di euro, a cui si aggiungerebbero altri 100 milioni per la cittadella della moda e 20 per le opere stradali. L’accelerata delle ultime ore – dovuta all’opportunità unica per la città – dovrebbe finalizzare il tutto.

TANTI INTERESSI – Anche l’Ece – il gruppo tedesco che dovrebbe acquistare la cittadella della moda dei Prati di Caprara – è interessato a questi avvenimenti. La prossima settimana dovrebbe esser quella buona per chiudere tutto: il più fatto e al massimo potrebbero esserci alcuni dettagli da sistemare, anche dal punto di vista del progetto architettonico.