Connect with us

2013

Brasile – Italia, finisce 2-2: spettacolo a Ginevra

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

italiaesultanza ifa

BRASILE ITALIA AMICHEVOLE GINEVRA SINTESI E’ stata davvero una grande partita quella andata in onda questa sera allo Stade de Geneve tra italia e Brasile. Essendo una gara amichevole, sia pur tra le formazioni che detengono 9 mondiali in due, tante sono state le sostituzioni e gli avvicendamenti rispetto all’undici iniziale. 

UNO – DUE – Il Brasile parte subito forte, cercando il gol alla prima azione utile con un tiro di Hulk da 30 metri. Risponde Giaccherini, che al 2′ minuto, dopo essere rientrato dalla sinistra in area, calcia con il destro ma Júlio Cesar devia in angolo. Le squadre giocano aperte, senza esclusione di colpi: dopo una mezz’ora di gioco piena di occasioni da ambo le parti il Brasile colpisce due volte nel giro di dieci minuti. Al 32′ è Fred a portare in vantaggio il Brasile con un tiro al volo che batte Buffon sul proprio palo. L’Italia prova una reazione immediata, ma è di nuovo il Brasile a colpire: Neymar porta a spasso la retroguardia azzurra, serve Oscar che, tenendo botta al contrasto di De Sciglio, batte Buffon di esterno destro. 2-0 Brasile, finisce il primo tempo.

LA REAZIONE AZZURRA – Cerci ed El Shaarawy provano a dare la scossa alla Nazionale di Prandelli e la reazione arriva immediatamente: al 54′ è De Rossi ad accorciare le distanze, battendo Julio Cesar con un colpo di esterno destro che beffa l’ex portiere nerazzurro. Nemmeno il tempo di portare la palla a centrocampo che l’Italia pareggia: Balotelli fa tutto da solo, porta a spasso i verde-oro e lascia partire un tiro a girare su cui Julio Cesar può solamente pregare. 2-2, l’Italia c’è. Nella mezz’ora finale girandola di cambi e occasioni per entrambe le compagini,  ma il risultato non si schioda più. Finisce in pareggio questo antipasto di Mondiale 2014, un test sicuramente probante per i ragazzi di Prandelli che guardano con maggiore fiducia al prossimo futuro.

BRASILE (4-3-3) : Júlio César; Dani Alves, Dante, David Luiz (C), Filipe (76′ Marcelo); Fernando, Oscar (62′ Kakà), Hernanes; Hulk, Fred (68′ Diego Costa), Neymar. A disposizione: Diego, Dedé, Thiago Silva, Jean, Luiz Gustavo, Osvaldo L.. Allenatore: Felipe Scolari.

ITALIA (4-3-1-2) : Buffon (C); Maggio, Barzagli, Bonucci, De Sciglio (74′ Antonelli); De Rossi, Pirlo (46′ Cerci), Montolivo; Giaccherini (67′ Poli); Balotelli, Osvaldo P. (46′ El Shaarawy). A disposizione: De Sanctis, Abate, Astori, Ranocchia, Candreva, Diamanti, Gilardino, Giovinco, Marchetti. Allenatore:Prandelli.

Marcatori: 32′ Fred, 41′ Oscar, 54′ De Rossi, 56′ Balotelli.

Ammoniti: 27′ Fred (Brasile), 64′ Hernanes (Brasile), 69′ Filipe (Brasile), 77′ Maggio (Italia).

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×