Bundesliga, 30ª giornata: Dortmund corsaro a Monchengladbach - Calcio News 24
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Bundesliga, 30ª giornata: Dortmund corsaro a Monchengladbach

Pubblicato

su

bundesliga

I risultati della 30ª giornata di Bundesliga 2016/2017: tutti gli aggiornamenti dal campionato tedesco

Bundesliga, 30ª giornata: gialloneri aggrappati al treno Champions – 22 aprile, ore 20.25

Il Borussia Dortmund batte 2-3 il Monchengladbach. I 90 minuti del Borussia Park si dimostrano un vero cortocircuito di emozioni: i gialloneri prima subiscono la rimonta e il sorpasso dei padroni di casa, poi fanno lo stesso, vincendo la sfida. Apre le contese Marko Reus che, al 10′ del primo tempo, su rigore, porta in vantaggio i suoi. Stindl, al 43′ sempre della prima frazione, riporta in equilibrio il risultato mentre, in apertura di seconda, è Schmelzer, con un autogol, ad indirizzare il risultato a favore del Borussia Monchengladbach. Ma la squadra di Tuchel non si perde d’animo e rimonta grazie alle marcature di Aubameyang, prima, e dell’eclettico, Guerreiro, poi. Vittoria che vale il quarto posto in Bundesliga, con 53 punti.

Bundesliga, 30ª giornata: Bayern fermato dal Mainz – 22 aprile, ore 17,25

Nelle partite giocate nel pomeriggio per il campionato tedesco, il Bayern Monaco viene fermato all’Allianz Arena’ dal Mainz; in Baviera finisce 2-2, con la squadra di Ancelotti costretta per due volte a rimediare allo svantaggio (alla reti di Krkic e Brosinski rispondono in successione Robben e Thiago Alcantara. Vittoria importante in chiave europea per l’Hertha Berlino che supera di misura il Wolfsburg (rete di Ibisevic). Tutti i rislutati odierni: Amburgo-Darmstadt 1-2, Bayern monaco-Mainz 2-2, Hertha-Wolfsburg 1-0, Eintracht Francoforte-Augsburg 3-1, Ingolstadt-Werder Brema 2-4. alle 18,30 si gioca Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund. Domani Friburgo-Bayer Leverkusen (ore 15,30) e Schalke-RB Lipsia (17,30).

Bundesliga, 30ª giornata: nell’anticipo, pari tra Colonia e Hoffenheim

In Bundesliga l’anticipo del venerdì sera tra Colonia e Hoffenheim, valevole per il turno numero 30 del campionato tedesco, si è concluso sul risultato di 1-1. In attesa delle partite del sabato pomeriggio e di domenica che andranno a concludere il turno odierno, finisce 1-1 al RheinEnergieStadion di Colonia la partita in programma questa sera tra le due squadre. Sblocca il match nella ripresa Bittencourt al 58’, sfruttando un assist di Hector. Il pareggio degli ospiti arriva a mo’ di beffa al 93’: la rete decisiva viene messa a segno da Kerem Demirbay per l’Hoffenheim, un tiro che buca la rete e regala un punto alla formazione bianco-blu. L’Hoffenheim mantiene la terza posizione a quota 55 punti, ma potrà essere scavalcata dal Borussia Dortmund nel corso del week-end: raggiunge il sesto posto, invece, il Colonia con 41 punti agguantando il Friburgo in zona Europa League