Connettiti con noi

Cagliari News

Francescoli: «Cagliari? Ho tanti bei ricordi. Più di una squadra di calcio»

Pubblicato

su

francescoli macrì river plate

Enzo Francescoli, ex giocatore del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali rossoblù

Enzo Francescoli, ex giocatore del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali rossoblù.

ARRIVO A CAGLIARI – «Arrivai dal Marsiglia, in Francia… Poi la Coppa del Mondo 90 qui in Italia. Ho parlato una sola volta con Ranieri e mi ha detto subito ciò che voleva e mi piaciuto il fatto di poter trovare qui una famiglia, quello che ricordo con grande nostalgia… Cagliari per me è stata più di una squadra di calcio. Mi ha fatto molto piacere giocarci e anche la città mi ha dato tantissimo affetto».

TRE STAGIONI – «Al 90 siamo arrivati, almeno noi uruguaiani, ed è stato difficilissimo. Il secondo anno ci siamo adattati e il terzo anno siamo andati in Coppa Uefa, il Cagliari è stato all’altezza dell’Isola. Il Sant’Elia era quasi sempre pieno».

RICORDI – «Ricordo tanti momenti, soprattutto quelli del primo anno che è stato molto difficile. parecchi problemi per me a una gamba, non ho potuto giocare. Il gol migliore che ho fatto mi ricordo è stato quello contro la Sampdoria al Sant’Elia, mi ricordo che avevamo vinto con un squadra che aveva appena vinto lo scudetto. Abbiamo fatto una grande partita e io avevo fatto un grande gol».

CONTINUA SU CAGLIARI NEWS 24