2012
Cagliari, Pulga: ?Difficile cambiare la formazione dopo certe vittorie?
CAGLIARI FIORENTINA PULGA – Ivo Pulga ha parlato in vista dalla partita tra il suo Cagliari e la Fiorentina all’Artemio Franchi. Per il tecnico rossoblù non ci saranno novità di formazione: “Dopo un successo come quella ottenuto contro il Siena è difficile pensare di cambiare la formazione. Di conseguenza, a parte i due squalificati Conti e Nainggolan, credo che sarà confermato lo stesso undici di partenza”.
Assenze pesanti a centrocampo: “Sono due giocatori importantissimi, ma sono sicuro che li sostituirà in campo farà bene. In squadra c’è un ambiente ottimo, favorito anche dal momento positivo che stiamo vivendo e che ci permette di allenarci col sorriso“.
Sulla Fiorentina Pulga ha dichiarato: “E’ un’ottima squadra che gioca un ottimo calcio, difficile da affrontare. Fanno un buon possesso palla, e a volte prendono qualche rischio nei disimpegni. Dovremo essere bravi a farli giocare il meno possibile. Li affronteremo a viso aperto, non ci chiuderemo. Per entrambe è una gara fondamentale“.
Infine sugli attaccanti cagliaritani: “Quando saremo al completo faremo ancora più gol. La mia preoccupazione principale resta comunque di subirne il meno possibile“.