Calciomercato Catania, c'è da lavorare tra ingressi e uscite - Calcio News 24
Connect with us

2013

Calciomercato Catania, c’è da lavorare tra ingressi e uscite

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

catania2

CALCIOMERCATO CATANIA-Il Catania contro il Siena vuole tornare a vincere e battere due record in un colpo solo, quello dei punti complessivi e delle gare casalinghe vinte in Serie A.

La squadra Siciliana guarda al prossimo obiettivo.

Ieri la Corte di Giustizia federale ha rigettato il ricorso contro le tre giornate di squalifica inflitte a Bellusci, Andujar e Marchese.

Mentre Rolando Maran e la sua squadra sono concentrati sul finale di campionato, la società continua a monitorare il mercato.

Diversi dei giocatori Catanesi sono in partenza, come riportato da TuttoSport.

L’affare che sembra più avviato è quello che dovrebbe portare Alejandro Gomez all’Inter. All’argentino sarebbe stato offerto un contratto di cinque anni, con le due società vicine all’accordo su una valutazione di circa 8 milioni.

Nell’affare potrebbe essere inserita una contropartita, cioè Cristiano Biraghi, attualmente in prestito al Cittadella.

Mario Giuffredi, agente del giocatore, ha confermato l’interessamento del Catania per Biraghi.

Più indietro sembra, invece, essere la trattativa con il Milan che dovrebbe portare Francesco Lodi in rossonero e Marco Ezio Fossati attualmente all’Ascoli, in rossazzurro, oltre, ovviamente, a un corrispettivo economico.

Oltre Leto, il procuratore argentino Pablo Cosentino potrebbe portare a Torre del Grifo altri due giovani interessanti dal Racing di Avellaneda: Rodrigo Javier de Paul e Luis Carlos Fariña.

Ma il Catania, oltre a essere sempre alla ricerca di nuovi talenti, monitora costantemente anche le prestazioni dei giocatori di proprietà del club che attualmente militano in altre squadre.

Sono almeno dieci i giocatori di un certo interesse.

A cominciare da Martinho, in prestito a Verona. Poi Francesco Fedato, attualmente in comproprietà tra il Catania e il Bari.

Del futuro del 20enne attaccante, che quest’anno ha realizzato 5 reti in Serie B, conquistandosi anche la convocazione nell’Under 21, ha parlato di recente a Itasportpress l’agente Massimo Briaschi, secondo il quale Fedato è destinato a tornare in Sicilia: “Ho incontrato Gasparin e mi ha detto che il Catania vuole portare il calciatore in ritiro e poi decidere che fare”.

Ma il pezzo da novanta è sicuramente Maxi Lopez , che difficilmente la Sampdoria riscatterà.

L’argentino è finito nel mirino del Torino.

Ma non è l’unico attaccante di proprietà del Catania, perché lontano da casa ci sono anche: Antenucci, attualmente allo Spezia; Catellani a un passo dalla promozione in Serie A con il Sassuolo.

Senza dimenticare il giapponese Taka Morimoto, che sta facendo bene negli Emirati con l’Al Nasr di Walter Zenga.

Rientrerà alla base, per poi essere girato probabilmente in Serie B, Alfredo Donnarumma, che a Como ha messo a segno 13 gol in Prima Divisione.

E per chiudere il discorso relativo agli attaccanti, il Catania per la metà di maggio dovrà esercitare il diritto di riscatto (fissato in 250mila euro) con il Luka Koper per Maks Barisic ,uno dei punti di forza della Primavera rossazzurra.

Da definire anche il destino di Moretti, in prestito al Modena, e Llama (alla Fiorentina). Sempre con il club di Vincenzo Montella, il Catania dovrà discutere del centrocampista Amidu Salifu .