2012
Calciomercato Fiorentina, Montella: “Bruno Alves mi piace, Jovetic può restare. Behrami, non me l’aspettavo…”
CALCIOMERCATO FIORENTINA – Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” nel corso della trasmissione “Speciale Calciomercato“, Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, attualmente in ritiro con i viola a Moena, ha rilasciato alcune battute su questo primo periodo da tecnico dei gigliati ed ha espresso quello che è l’umore della squadra: “C’è voglia di fare e tanto spirito di volersi affermare, ma allo stesso tempo un pizzico di sfiducia, perché il gruppo non è completo e per ora sono solamente stati ceduti giocatori. Mi aspettavo magari di avere qualche elemento in più a disposizione già nel ritiro, comunque la proprietà ha tanta voglia di fare bene e c’è un progetto da seguire“.
Sui rinforzi necessari a centrocampo dopo l’innesto preannunciato di Cuadrado: “È il reparto dove abbiamo più esigenze, abbiamo giocatori diversi. Le scelte fatte sui centrocampisti sono complementari tra di loro. Kucka ed Elm mi piacciono, sono giocatori molto bravi. Se mi aspettavo la cessione di Behrami? No, fino ad un certo punto. Poi, quando mi è stato detto, era una situazione da portare a termine, perché la Fiorentina credo abbia assolutamente bisogno di giocatori che vogliono dare tanto e possano esprimere il proprio valore“.
Sui rapporto che ha avuto con Fabio Capello, uno dei suoi tecnici in passato: “Come allenatori è tra i più bravi che ho avuto, ma ne ho avuti tantissimi bravi. Sicuramente come gestione ha qualcosa in più degli altri. Con Capello c’è stato un rapporto di grande rispetto reciproco. Tutt’ora quando ci vediamo ci salutiamo con cordialità e penso sia rimasto un ottimo rapporto”.
Infine, considerazioni sulla presunta trattativa tra la Juventus e la Fiorentina per Stevan Jovetic e lo stato d’animo del giocatore montenegrino: “Jovetic è un giocatore di grande valore e può solamente crescere grazie ad un altro anno nella Fiorentina. Con il ragazzo ho parlato, devo capire le sue intenzioni. In parte le ho capite, ma non le devo esternare pubblicamente. Si sta allenando con grande impegno, ma è anche un po’ pensieroso. Vedersi accostati ogni giorno a grandissime squadre può esserci del disturbo. Questo non significa che il giocatore non debba restare alla Fiorentina. Se accetterei contropartite per Jovetic? Io non faccio mercato, posso solamente fare delle valutazioni…”.
Chiosa finale sul presunto interesse per Bruno Alves: “Mi piace moltissimo…”.