Calciomercato Genoa: chiesto Zapata! Alternativa Luiz Adriano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Genoa: chiesto Zapata! Alternativa Luiz Adriano

Pubblicato

su

calciomercato napoli zapata

Calciomercato Genoa: trattativa col Napoli per la cessione di Pavoletti, in ballo qualche contropartita. I rossoblu chiedono Duvan Zapata, attualmente in prestito all’Udinese, ma l’affare è complicato. Le alternative per i liguri sono Gabigol dall’Inter o Luiz Adriano dal Milan

Già al lavoro da tempo per il calciomercato di gennaio, Napoli e Genoa provano a trovare una quadra del cerchio che possa soddisfare entrambe. Il nodo cruciale ruota intorno a Leonardo Pavoletti, giocatore rossoblu che gli azzurri vogliono quasi ad ogni costo: l’ultima incognita riguarda le condizioni fisiche del giocatore, che al momento è infortunato, ma di fatto per il livornese il Napoli, ansioso di sostituire Arkadiusz Milik (al momento out per infortunio a sua volta) e di prendere un’altra punta almeno, avrebbe già messo sul piatto un’offerta di ingaggio da quasi un paio di milioni di euro l’anno (attualmente ne guadagna la metà). Adesso serve l’accordo col Genoa: i partenopei avrebbero offerto, scrive oggi La Repubblica, al patron genoano Enrico Preziosi cash più una contropartita. Quale? I rossoblu hanno scartato le ipotesi Lorenzo Tonelli e Omar El Kaddouri che non convincono per ruolo (via un attaccante, il Genoa vuole un altro attaccante, ovvio). Il nome che piace a Ivan Juric è uno solo: Duvan Zapata, punta colombiana del Napoli ma attualmente in prestito all’Udinese. Qui viene il bello, perché il Napoli per interrompere anzitempo il prestito stagionale di Zapata all’Udinese dovrebbe indennizzare i friulani (che chiedono almeno 4 milioni di euro per poter intervenire poi di nuovo sul mercato), poi girare il giocatore al Genoa con soldi (quasi 14 milioni di euro) per Pavoletti. Insomma: al Napoli il genoano costerebbe quasi 18 milioni di euro più Zapata, forse un po’ troppi rispetto alle aspettative iniziali di una quindicina di milioni al massimo…

Calciomercato Genoa: occhio a Luiz Adriano e Gabigol

Allora c’è un’altra ipotesi per i rossoblu: cedere Pavoletti in cambio soltanto di cash al Napoli per poi intervenire sul mercato. Sì, ma per prendere chi? Non ci sono molti nomi disponibili, ma l’idea di arrivare fino a fine campionato solo con Giovanni Simeone come attaccante di ruolo non aggrada molto Juric. Si fa strada l’idea di un prestito di Gabigol dall’Inter: i nerazzurri vorrebbero prendere Tomas Rincon e ieri si è parlato di un possibile scambio, ma dal giocatore venezuelano, presto a parametro zero qualche stagione fa, i rossoblu più che altro vorrebbero monetizzare cash per mettere a bilancio una bella plus-valenza. Occhio allora all’idea Luiz Adriano: il Genoa, come noto, ha ottimi rapporti con il Milan e in passato a gennaio non sono mancati prestiti dai rossoneri ai rossoblu (M’Baye Niang prima e Suso poi). L’attaccante brasiliano, che in rossonero non gioca, ha un ingaggio pesante (3 milioni netti a stagione) certo, ma se il Milan contribuisse almeno per i prossimi sei mesi…