Calciomercato Inter, possibile ritorno in nerazzurro per Benassi?
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Inter: possibile ritorno in nerazzurro per Benassi?

Pubblicato

su

benassi fiorentina

Il centrocampista della Fiorentina Marco Benassi in vista della gara di domani ha parlato di un suo eventuale ritorno all’Inter

La venticinquesima giornata di serie A si chiude domani sera con il posticipo delle 20.30 tra Fiorentina e Inter, e per Marco Benassi in quanto ex non è una gara come le altre. In un’intervista rilasciata a Tuttosport la mezzala viola ha risposto alle eventuali voci che lo vorrebbero vestire la maglia nerazzura la prossima stagione: «Voci, solo voci. Ovviamente fanno piacere ma ora non ci penso minimamente. Ho un contratto fino al 2022, sono tranquillo e soprattutto concentrato su questa stagione. Come detto più volte questo è il gruppo migliore in cui finora sono stato, giovane, animato dalla voglia di fare bene».

Il centrocampista classe ’88 di Modena è cresciuto nelle file delle giovanili nerazzurre, vincendo il campionato primavera e la prima edizione della NextGen Series (la massima competizione europea dei settori giovanili) nella stagione 2011-12 con Andrea Stramaccioni a sedere sulla panchina interista. Il suo esordio in prima squadra avviene il 22 Novembre 2012 in una partita persa dall‘Inter in Europa League contro il Rubin Kazan e in serie A il 12 gennaio 2013 durante la partita casalinga contro il Pescara, giocando 90′ minuti.

Nel proseguo dell’intervista Benassi rivolege anche un pensiero  per Davide Astori a pochi giorni dal primo anniversario della sua scomparsa ricordandolo così: «Appena approdato in viola il primo che incontrai fu proprio Davide e mi bastò per capire che lui era sempre il primo ad arrivare, che c’era sempre. Era davvero il punto di riferimento. Lui è presente anche adesso e siamo tutti impegnati a mettere in pratica i suoi suggerimenti. Penso sia orgoglioso di noi. Ma non ci basta: il sogno è vincere e dedicargli la Coppa Italia».