Calciomercato Inter, preso Cedric! Arriva in prestito con diritto di riscatto
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, preso Cedric! Arriva in prestito con diritto di riscatto 

Pubblicato

su

Cedric_Soares

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Cedric Soares: il difensore arriva dal Southampton in prestito con diritto di riscatto

L’Inter ha pubblicato sul proprio sito l’ufficialità di Cedric Soares in nerazzurro. Il classe 1991 arriva a Milano dopo aver vestito le maglie di Sporting Lisbona, Academica e Southampton. Proprio da quest’ultima, il difensore arriva in prestito con diritto di riscatto. Ecco la nota ufficiale del club: «Nato in Germania (Singen) il 31 agosto del 1991 da genitori portoghesi, Cedric arriva a Milano dopo aver vestito le maglie di Sporting Lisbona, Academica Coimbra e Southampton, oltre a quella della Nazionale portoghese. Ad eccezione del prestito di un anno all’Academica Coimbra, il difensore cresce nelle giovanili dello Sporting Lisbona, scendendo in campo con la prima squadra per 94 volte, con all’attivo 2 gol e 12 assist. Sia con l’Academica – nel 2012 – che con lo Sporting Lisbona – nel 2015 – conquista la Coppa di Portogallo».

«Nell’estate del 2015 si trasferisce al Southampton dove, grazie ad un connubio di velocità, forza fisica e tecnica, si guadagna un posto da titolarissimo collezionando 104 presenze in Premier League, con un gol segnato (nella stagione in corso) e 10 assist serviti ai compagni. 104 presenze in Premier League, con un gol segnato (nella stagione in corso) e 10 assist serviti ai compagni. Numeri e giocate: in Premier con il Southampton Cedric Soares si conferma il difensore con più partite all’attivo delle ultime 4 stagioni e quello che ha effettuato più cross nello stesso arco temporale. Con la Nazionale portoghese il difensore svolge tutta la trafila delle selezioni giovanili, laureandosi vicecampione del mondo con l’Under 20 nel 2011. Gli obiettivi più importanti e le gioie più grandi arrivano però con la chiamata nella Nazionale maggiore, con la quale esordisce l’11 ottobre del 2014».

«Nel 2016 è tra i titolari nella vittoria contro la Francia che consegna l’Europeo al suo Portogallo e nel Mondiale di Russia 2018 è uno dei punti di riferimento della Nazionale di Fernando Santos che si ferma agli ottavi di finale contro l’Uruguay. Il suo bilancio con la Nazionale lusitana è di 33 presenze e un gol segnato. La Milano interista è ora pronta ad accogliere Cedric Soares: in bocca al lupo per questa nuova avventura in nerazzurro!»