Benalouane, from UK: «Torna in Serie A, Inter interessata» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Benalouane, from UK: «Torna in Serie A, Inter interessata»

Pubblicato

su

benalouane

Yohan Benalouane è alla ricerca di una nuova avventura: il difensore è fuori dal progetto tecnico del Leicester City e a gennaio potrebbe fare ritorno in Serie A. L’Inter sta pensando a lui per rinforzare il reparto arretrato

Dopo l’exploit in Serie A, tra Cesena e Parma, Yohan Benalouane ha attirato l’interesse di diversi club in Europa grazie alle sue prestazioni con la maglia dell’Atalanta. Il difensore algerino nell’estate 2015 si è trasferito al Leicester City per 7 milioni di euro, ma l’avventura con le Foxes non è andata come preventivato: poco spazio, con la parentesi in prestito alla Fiorentina (gennaio-giugno 2016) che non gli è servita per rilanciarsi, a causa dei numerosi infortuni. Claude Puel, attuale manager del Leicester, non lo considera parte del progetto e a gennaio potrebbe esserci l’addio.

E non è da escludere un ritorno in Serie A secondo quanto riporta la stampa inglese: l’edizione odierna del The Sun rivela che l’Inter sta pensando al classe 1987 per rinforzare il reparto arretrato. Coperta corta in difesa per Luciano Spalletti, che ha a disposizione solo tre centrali a causa dell’infortunio del giovane Zinho Vanheusden: Miranda, Skriniar e Ranocchia. Secondo il tabloid britannico, la dirigenza nerazzurra potrebbe accogliere in prestito il vivaio Saint-Etienne, così da fornire al tecnico di Certaldo un’alternativa di esperienza per la seconda parte di stagione. Attesi aggiornamenti nei prossimi giorni…