Calciomercato Inter: Vidal chiede la cessione al Bayern Monaco? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Occhio Inter: incontro Bayern Monaco-Vidal, il cileno chiede la cessione?

Pubblicato

su

vidal bayern monaco

Inter-Vidal: non è finita! Il centrocampista potrebbe chiedere al Bayern Monaco la cessione in un incontro fissato per la prossima settimana. La situazione di calciomercato resta delicata, ma ci sono spiragli

La suggestione Inter per Arturo Vidal non è più tanto una suggestione ed anzi, adesso si potrebbe arrivare al sodo. Il centrocampista cileno nel corso delle ultime uscite amichevoli ha giocato un po’ meno (in Germania si dice per permettergli di riposare, voci non confermate però dalle indiscrezioni che parlano di altre problematiche): Carlo Ancelotti sta cercando nuove soluzioni tattiche per il suo Bayern Monaco, segno evidente che la partenza di Vidal, al netto delle smentite del club, non è poi tanto una possibilità remota. Nelle ultime settimane infatti la dirigenza bavarese si è sempre affrettata ad affermare l’incedibilità dell’ex juventino, chiudendo ogni porta all’Inter, che aveva già approcciato il giocatore ed il suo entourage trovando la disponibilità a trattare. Proprio su questo campo si gioca probabilmente la partita più importante: la volontà del giocatore.

Vidal avrebbe intenzione di cambiare aria, forse un po’ oppresso dalla ferrea disciplina tedesca e dalle difficoltà a legare con l’ambiente. La sua ambizione potrebbe essere quella di tornare in Italia, ma restano da verificare le condizioni. L’Inter per lui metterebbe sul piatto circa 50 milioni di euro di cash, mentre al cileno verrebbe offerto un quadriennale da 8 milioni di euro netti a stagione. Davvero un super-ingaggio.

https://www.instagram.com/p/BXTrVcWBZp5/?taken-by=kingarturo23oficial

Calciomercato Inter: Vidal comunica al Bayern l’addio?

Nel mentre il giocatore fa orecchie da mercante, ma non nega la possibilità di un addio (leggi anche: Inter, senti Vidal: «Le voci? Ero in vacanza»). La verità definitiva, scrivono i bene informati della stampa tedesca in queste ore, potrebbe arrivare soltanto la prossima settimana: per allora è previsto un incontro che il centrocampista avrebbe chiesto, voluto e cercato con insistenza con la dirigenza bavarese. Vidal dovrebbe chiedere la cessione e motivare la propria scelta di fronte al Bayern Monaco, che a quel punto non potrebbe non tenere conto della volontà dell’ex Juventus di cambiare aria. La situazione resta però delicata: il centrocampista non vuole fare troppa pressione sul Bayern, notoriamente società di polso, per non indispettire il club. Bisognerà fare attenzione.

Sullo sfondo potrebbe muoversi la diplomazia dell’Inter e degli intermediari, che potrebbero lavorare affinché si raggiunga una soluzione di comodo per tutti. Bisognerà aspettare sempre la prossima settimana, se non quella addirittura di Ferragosto, per vedere qualche movimento concreto: dovrà essere Vidal ad esporsi definitivamente.