Rilancio City per Bonucci, ma parte Zaza - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Rilancio City per Bonucci, ma parte Zaza

Pubblicato

su

Pressing di Guardiola, ma la Juventus fa muro e intanto prende Benatia

Il Manchester City insiste per Leonardo Bonucci: è pronta un’offerta di 60 milioni di euro per la Juventus e di 40 milioni in 5 anni per il difensore. Si tratta di un’opportunità unica per Bonucci e, infatti, l’agente Alessandro Lucci è volato in Inghilterra per battere questa pista di calciomercato. La società bianconera potrebbe rispondere con una proposta di rinnovo e soprattutto di adeguamento dell’ingaggio, pur non potendo arrivare alle cifre dei Citizens: si parla di un’eventuale proposta di prolungamento fino al 2021 per 5 milioni di euro a stagione. Un buon compromesso, visto che Bonucci non ha voglia di lasciare la Juventus, nonostante si senta lusingato dalla corte di Pep Guardiola. Stesso muro è stato innalzato per Paul Pogba: in Inghilterra si parla di una proposta di circa 120 milioni di euro da parte del Manchester United con 15 milioni di euro d’ingaggio circa per il centrocampista francese, ma la Juventus smentisce.

IN USCITA – Chi può partire, invece, è Simone Zaza, finito nel mirino del Wolfsburg: c’è un’offerta di 26 milioni di euro più 4 di bonus che intriga la Juventus, ma non l’attaccante, che preferirebbe trasferirsi in Premier League. Zaza spera che i sondaggi di West Ham, Crystal Palace e Watford si trasformino in trattative concrete, ma la società bianconera non può ignorare la proposta tedesca. Ci sarà allora un incontro tra Zaza e il suo entourage per fare chiarezza e scegliere una linea comune. Se partisse, la Juventus riporterebbe Fernando Llorente a Torino: Massimiliano Allegri ha dato già il via libera all’operazione, considerando l’attaccante spagnolo un’ottima controfigura di Mario Mandzukic. E Llorente, come riporta Tuttosport, è disposto a ridursi sensibilmente l’ingaggio di 4 milioni di euro pur di tornare a vestire la maglia bianconera. In uscita anche Mauricio Isla, che è stato cercato dalla Fiorentina: Pantaleo Corvino si è già mosso e l’esterno cileno ha già parlato con Paulo Sousa, quindi serve solo l’offerta d’acquisto a titolo definitivo per la Juventus. Il Besiktas non rappresenta un pericolo per la società viola, visto che Isla non vuole trasferirsi in Turchia. Il Red Bull Lipsia, neopromosso in Bundesliga, corteggia invece Mario Lemina: offerta di 14 milioni di euro per la Juventus, il Leicester City invece è defilato.

ALTRI AFFARI – In queste ore è emerso poi un intreccio particolare tra Italia e Spagna: il Villarreal, che starebbe cedendo Mateo Musacchio al Milan, avrebbe chiesto Daniele Rugani alla Juventus. Né il difensore né il club bianconero sembrano comunque interessati. L’amministratore delegato Beppe Marotta è, invece, interessato a chiudere per Mehdi Benatia. C’è un’intesa di massima con il marocchino e con il Bayern Monaco sulla valutazione di 18 milioni di euro, ma si tratta sull’obbligo di riscatto. Sembra comunque una questione di un paio di giorni. Può prendere quota la pista che porta a Gian Marco Ferrari: la Juventus intende bloccarlo in sinergia con il Sassuolo.