Calciomercato Milan: Diego Costa messo a dieta da Conte - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Milan, Diego Costa in sovrappeso: Conte lo mette a dieta per venderlo

Pubblicato

su

diego costa conte chelsea

Diego Costa-Milan, si continua a lavorare per portare lo spagnolo in rossonero. Conte al Chelsea ha messo l’attaccante a dieta, l’obiettivo è facilitarne l’uscita sul mercato, resta però un nodo…

Il rebus attaccante del Milan potrebbe avere presto una conclusione. Questione di settimane, o anche meno, per capire chi sarà la nuova punta agli ordini di Vincenzo Montella. Mentre i rossoneri si preoccupano di vendere Carlos Bacca, si lavora alacremente anche per portare a casa l’ultimo grande colpo, la ciliegina sulla torta. Il nome in pole position resta quello di Pierre-Emerick Aubameyang, pare ovvio, ma la seconda scelta resta ancora quella di Diego Costa, attaccante messo sul mercato dal Chelsea ormai già da un bel po’ di tempo. Ieri c’è stata una netta apertura dello spagnolo al Milan (leggi anche: Milan, apertura di Diego Costa: il punto), mentre sono proseguiti i contatti tra il suo agente, Jorge Mendes, ed il duo di dirigenti rossoneri Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

La tattica palese resta quella di portare subito Diego Costa a Milano, ma soltanto fino a gennaio. Per il 2018 la punta ha infatti un accordo con l’Atletico Madrid, la sua ex squadra, che non potrà operare in entrata causa blocco FIFA proprio fino ad allora. Qui casca l’asino, perché il Milan non vorrebbe prendere Costa in prestito, ma a titolo definitivo.

Calciomercato Milan: Conte mette a dieta Diego Costa

Nel mentre, non potendo fare altrimenti, lo spagnolo è da qualche giorno agli ordini di Antonio Conte al Chelsea, consapevole di essere comunque fuori squadra. La novità è che Diego Costa si sta allenando da solo, a parte, ma con l’ausilio di un preparatore personalizzato: Conte lo avrebbe trovato leggermente in sovrappeso dopo la vacanze estive e starebbe provando a rimetterlo in forma. L’obiettivo ovviamente non è quello di ritrovare una pedina per l’attacco, visto che lo stesso tecnico italiano ha confermato che il giocatore partirà sicuramente, quanto piuttosto quello di facilitare la vendita di Costa.

Di fatto, quello di Conte, potrebbe essere un altro assist al Milan, che però è chiaro sulla faccenda: c’è piena disponibilità ad accogliere lo spagnolo, ma almeno fino al termine della stagione e con un contratto definitivo. Escluso il prestito, andrà capito se Diego Costa vorrà dunque rinunciare, almeno per quest’anno, alla possibilità di tornare all’Atletico.