Totti: «Farò il dt». Rüdiger invece fa crac - Calcio News 24
Connect with us

2016

Totti: «Farò il dt». Rüdiger invece fa crac

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

totti panchina roma maggio 2016 ifa

Infortunio con la Germania per il difensore: rottura del legamento

L’accordo era stato trovato da tempo, almeno da 20 giorni, cioè dal viaggio ad Abu Dhabi: Francesco Totti, dunque, rinnova con la Roma. Ma il capitano giallorosso ha gettato le basi anche per la sua futura carriera da dirigente: «Volevo fare il direttore tecnico, la società ha acconsentito e la ringrazio», ha annunciato Totti, come riporta La Gazzetta dello Sport. Ora che la telenovela è finita, la Roma può far partire la seconda fase: nei prossimi 12 mesi, quelli che accompagneranno Totti verso la chiusura della sua carriera di calciatore, saranno organizzati eventi ad hoc.

TEGOLA, CAMBIA IL MERCATO – La giornata del rinnovo di Totti è stata però macchiata da una brutta notizia: Antonio Rüdiger ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, quello operato in passato. La conferma è arrivata dalla Germania. Scontro in partitella con Thomas Müller, urla e ansia, poi il responso che segna la fine anticipata dell’Europeo per il difensore e le speranze di cessione da parte della Roma. Riscattato la scorsa settimana dallo Stoccarda per 9 milioni di euro, Rüdiger doveva finire al Chelsea per almeno 20 milioni di euro. Ora, dunque, il direttore sportivo Walter Sabatini dovrà cedere un altro.

CONTROMOSSA – Ieri a pranzo comunque è stato raggiunto l’accordo con l’Empoli per Mario Rui: prestito oneroso da 3 milioni di euro con riscatto obbligatorio a 6, ma l’accordo sarà formalizzato solo se la pista Lucas Digne non sarà più percorribile. Il Paris St Germain non si è ancora espresso sul rinnovo del prestito con inserimento dell’obbligo di riscatto.