Calciomercato Sampdoria - Inter: affare Pereira, sei pedine in ballo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria – Inter: affare Pereira, sei pedine in ballo

Pubblicato

su

pedro pereira calciomercato samp

Calciomercato Sampdoria: Inter interessata a Pedro Pereira, osservatori all’opera per il portoghese. Tra nerazzurri e blucerchiati ancora vecchi affari in ballo, ma per l’esterno è sempre concretissima la pista Benfica… Anche Andreolli, Pinamonti, Muriel, Gabigol, Jovetic e Torreira potrebbero essere oggetto di trattativa tra i club

CALCIOMERCATO SAMPDORIA: INTRECCI CON L’INTER, 7 DICEMBRE – Nuove voci riguardanti i possibili intrecci di mercato, già a gennaio, tra la Sampdoria e l’Inter. Con i nerazzurri interessati a Pedro Pereira, altre pedine potrebbero essere tirate in seno ad un eventuale affare tra i due club, solitamente abituati a trattare nel corso delle sessioni di mercato invernali. Alla Sampdoria potrebbero interessare, riporta Sky Sport, un paio di giocatori nerazzurri come il difensore Marco Andreolli (attualmente ai margini della rosa dell’Inter dopo il prestito della scorsa stagione al Siviglia) ed il giovane attaccante della Primavera nerazzurra Andrea Pinamonti (che piace pure al Chelsea). Interessante la suggestione riguardante un possibile scambio tra Luis Muriel e Gabigol (che all’Inter non trova spazio, ma su cui ci sono diversi club), anche se al momento l’eventualità più probabile in caso di partenza difficile del colombiano dalla Sampdoria sarebbe quella dell’approdo, sempre dall’Inter, di Stevan Jovetic. Occhio a Lucas Torreira, giocatore che piace ai nerazzurri: per lui, come per Muriel, a gennaio però è molto difficile parlare di cessione.

La crescita di Pedro Pereira, autore di un’ottima prestazione contro il Torino l’altro giorno, ha galvanizzato il mercato in vista di gennaio. Per l’esterno portoghese della Sampdoria l’altro giorno in tribuna ci sarebbero stati degli osservatori dell’Inter, club come noto a caccia di almeno uno o due esterni in tempi brevi. Pereira potrebbe essere uno dei nomi sul taccuino, riferiscono diverse fonti nerazzurre, ma certo la trattativa potrebbe non essere così semplice. Sampdoria e Inter sono società amiche però, questo è fuor di dubbio, a gennaio fanno spesso affari e tra i due club c’è ancora qualche pendenza: i blucerchiati hanno in prestito biennale Dodò, ma dovranno riscattarlo per forza (nonostante il brasiliano al momento non sia esattamente un elemento imprescindibile), poi c’è il pagamento rateizzato di Federico Bonazzoli, giocatore che l’anno scorso la Samp ha preso dall’Inter e che quest’anno ha girato in prestito al Brescia. Tradotto in altri termini: per ottenere un grosso sconto, la Sampdoria potrebbe dare qualcuno all’Inter e Pereira potrebbe cancellare almeno in parte i debiti. CALCIOMERCATO SAMPDORIA: PEREIRA – BENFICA SEMPRE IN AUGE – Sì, perché Pedro Pereira al momento è valutato circa 5 milioni di euro o poco più (solo Dodò dovrebbe essere pagato tanto) e per lui è sempre in auge la trattativa con il Benfica, sua ex squadra. In estate, come ammesso dallo stesso giocatore, che spingeva per tornare a casa, c’era la concreta possibilità di un addio, ma esiste ancora per gennaio: il Benfica è disposto a prendere Pereira versando alla Sampdoria un paio di milioni di euro e regalando il cartellino di Filip Djuricic, giocatore arrivato in estate in prestito ai blucerchiati. Adesso però non è detto che Pereira, tornato al top della forma come all’inizio della scorsa stagione, davvero voglia dire addio a Genova.