2015
Calciomercato ultimissime, 11 agosto 2015
Le ultime sui movimenti di mercato in Serie A
Mancano tre settimane al termine del calciomercato ed i venti club di Serie A sono al lavoro. Diverse notizie importanti da segnalare: è fatta per il passaggio di Shaqiri dall’Inter allo Stoke City, Destro è vicinissimo al Bologna mentre è ai dettagli l’affare Siqueira per la Juventus. Ma non solo: Napoli e Roma attive sul mercato per potenziare la difesa, mentre il Torino studia diverse piste per l’attacco, da Abel Hernandez a Belotti. Tre, inoltre, le trattative più accattivanti di giornata: Atalanta – Adrian Lopez, Sassuolo – Nandez e Walter Gonzalez – Carpi. Due le ufficialità di rilievo: Doumbia lascia la Roma per il CSKA Mosca, mentre Maiello passa dal Napoli all’Empoli.
ATALANTA – Per la difesa piace l’italo-argentino Paletta, in uscita dal Milan dopo l’arrivo di Romagnoli dalla Roma, ma la notizia di giornata è un’altra: avviate le trattative con il Porto per l’esterno offensivo Adrian Lopez, fuori dai progetti tecnici dei Dragoes. L’affare per l’ex Atletico Madrid potrebbe concludersi con la formula del prestito.
BOLOGNA – Vicinissimo il colpo Destro dalla Roma: l’intesa è ad un passo e potrebbe essere l’ex Milan e Siena il nuovo centravanti per Rossi. Il vivaio Inter potrebbe non essere l’unico rinforzo per il reparto offensivo: piace Beric del Rapid Vienna. Intanto, ufficiale una cessione: Gerevini si è trasferito all’Atletico Lisbona. Il difensore greco Oikonomou piace al Napoli, mentre è da registrare la concorrenza della Sampdoria per El Kaddouri.
CARPI – Continua a lavorare a fari spenti il direttore sportivo degli emiliani Sean Sogliano, che si è assicurato le prestazioni di un interessante paraguiano: è fatta infatti per l’arrivo di Walter Gonzalez dall’Olimpia Asuncion.
CHIEVO – Poco da segnalare per il club gialloblu. Piace per il centrocampo il giovane Gnoukouri dell’Inter: niente da fare, per i nerazzurri è incedibile. Per l’attacco piace lo svincolato Bianchi.
EMPOLI – Grande colpo per il centrocampo in casa azzurra: è ufficiale l’arrivo dal Napoli di Maiello in prestito con diritto di riscatto e contro diritto, con l’ex Crotone che ha già rilasciato le prime dichiarazioni. Tonelli, per quanto riguarda le situazioni in uscita, fa gola alla Roma.
FIORENTINA – Ore decisive per quanto riguarda l’affare Borini, con l’attaccante del Liverpool nel mirino anche della Lazio. Intanto la società toscana guarda al futuro: rinnovo in vista per Mati Fernandez, mentre il gioiellino Diakhate verrà blindato. Due piste per difesa e centrocampo: parliamo di Hector Moreno e Kasami. Aggiornamenti importanti invece per quanto riguarda Kalinic: è giunta la fumata bianca per l’attaccante del Dnipro.
FROSINONE – Al lavoro per potenziare la rosa di Stellone la dirigenza ciociara. Dopo quello di Longo dall’Inter, è previsto l’arrivo di un altro attaccante: piace Berg del Panathinaikos.
GENOA – Il Grifone è alla ricerca di un elemento per il reparto offensivo: sondaggio con la Roma per Ljajic. Da registrare intanto il no di Suso: il fantasista del Milan è ora nel mirino di Villareal e Malaga.
HELLAS VERONA – Dopo importanti mosse in entrata, per i gialloblu è tempo di sfoltire: da monitorare la situazione di Sala, per il quale è possibile un futuro al Napoli. Per l’ex Amburgo, reduce da una stagione fantastica con la formazione di Mandorlini, siamo alla stretta finale.
INTER – Grosse novità sul fronte uscite: è fatta per il passaggio di Shaqiri allo Stoke City, che ha sbaragliato la concorrenza. La Juventus non abbandona la pista Guarin per il centrocampo, mentre la Roma punta Ranocchia. In entrata l’obiettivo per l’attacco è Perisic del Wolfsburg, l’alternativa è Perotti del Genoa, mentre spunta Coentrao del Real Madrid per la difesa: il portoghese è un’alternativa ai vari Criscito e Clichy. Blindato il giovane Gnoukouri, richiesto da Bologna, Chievo ed Udinese, mentre sono caldissime due piste in uscita: parliamo di D’Ambrosio – Schalke 04 e Juan Jesus – Napoli.
JUVENTUS – Ai dettagli la trattativa Siqueira dell’Atletico Madrid, la Juventus monitora diversi profili per il centrocampo e per l’attacco: torna viva l’ipotesi Gundogan del Borussia Dortmund, con Guarin dell’Inter sempre nel mirino. Cresce l’offerta allo Schalke 04 per Draxler, obiettivo per la trequarti come Gotze: su entrambi però è da segnalare la concorrenza dell’Arsenal. Sul taccuino di Marotta ci sono anche David Silva, Nasri, Cuadrado e Lavezzi.
LAZIO – Due situazioni calde in casa Lazio: parliamo di quella riguardante Keita, in uscita e sul taccuino di Inter e Torino, e di quella riguardante Biglia, con il neo capitano biancoceleste obiettivo del Manchester United. In entrata piace Borini del Liverpool per l’attacco: è sfida alla Fiorentina.
MILAN – Futuro da scrivere per Suso, come vi abbiamo riportato in esclusiva: rifiutato il Genoa, lo spagnolo piace al Malaga, ma attenzione anche al Villareal. Con l’arrivo di Romagnoli dalla Roma, da monitorare anche diverse situazioni in difesa: Paletta piace a Bologna ed Atalanta, mentre Alex a Besiktas, Olympiacos e Santos.
NAPOLI – Movimenti in difesa per i partenopei: occhi su Maksimovic (Torino), Juan Jesus (Inter) e Oikonomou (Bologna). Stretta finale per Sala dell’Hellas Verona, mentre in uscita è ufficiale la cessione del centrocampista Maiello all’Empoli in prestito con opzione di riscatto e contro opzione. Addio invece al giovane Scopelliti: come vi abbiamo riportato in esclusiva, è fatta per il suo passaggio al Brescia. Vicino all’addio De Guzman: il centrocampista è ad un passo dal Marsiglia. Possibili cessioni anche per Zuniga (confermata dall’agente) e per El Kaddouri: sul fantasista c’è anche la Sampdoria.
PALERMO – Intesa vicina con il Grasshopper per l’arrivo del giovane talento Dabbur, come confermato dall’agente, mentre arrivano smentite ufficiali dai rosanero sul possibile approdo di Belotti al Torino. Ufficiale la cessione a titolo definitivo del difensore Velazquez all’Hajduk Spalato.
ROMA – E’ terminata l’esperienza in giallorosso, dopo soli sei mesi, per Doumbia: ufficiale il suo passaggio al CSKA Mosca. In entrata piace Gyomber del Catania, mentre sfuma l’ipotesi Rondon: ufficiale il suo trasferimento al WBA. Ad un passo il francese Digne del PSG per la difesa, mentre vicinissimo l’addio di Destro: per l’attaccante futuro al Bologna. Per la difesa è inoltre calda anche la pista Ranocchia, centrale di proprietà Inter.
SAMPDORIA – Dopo l’arrivo di Cassano, il sogno in casa Samp ha un nome ed un cognome: Mario Balotelli, attaccante del Liverpool. Novità sul fronte Zuniga, con l’agente del calciatore che ha confermato la possibilità di addio al Napoli, mentre per il centrocampo spunta l’ipotesi El Kaddouri.
SASSUOLO – Da decifrare il futuro di Vrsaljko: altro incontro in programma con il Napoli per discutere del destino del difensore croato. Novità in entrata invece che Calcionews24.com vi ha riportato in esclusiva: trattativa con il Penarol per il centrocampista Nandez, metodista classe 1995.
TORINO – Possibile un’altra cessione eccellente dopo quella di Darmian: il Napoli è forte sul difensore Maksimovic. Domani in programma una missione per Abel Hernandez, smentite invece le indiscrezioni sull’arrivo di Belotti: il Palermo, attraverso un comunicato ufficiale, ha comunicato l’incedibilità. Idea Keita per l’attacco, lo spagnolo è in uscita dalla Lazio.
UDINESE – Friulani statici sul mercato: dopo aver operato alcune entrate, i bianconeri stanno valutando le varie situazioni.